La Tezenis Verona vince con pieno merito il 1° “Memorial Gianni Brusinelli”
La Tezenis Verona condotta dalla coppia Smith ( 16 punti, 5 assist 4/6 da due) Taylor ( 6/9 da due, 5/7 da tre) vince meritatamente il 1° “Memorial Gianni Brusinelli”.
Sostanziale parità per i primi cinque minuti, interrotti dalle conclusioni da tre di T aylor, in isolamento, e di Carraretto. Cantù che basa il proprio attacco soprattutto sulle conclusioni di Jenkins, riesce a contenere il distacco con buone percentuali da due (6/10) ma soffre molto in difesa le iniziative di Taylor.
Secondo quarto caratterizzato dalle accelerazioni della coppia Smith-Taylor (3/5 da due e da tre), coadiuvati da un sempre presente Callahan. Dall’altra parte si vede che la squadra di Sacripanti è un in fase di costruzione, con un attacco basato soprattutto su soluzioni individuali ed una difesa con pochi aiuti. Un dato emerge netto: Cantù ha beneficiato di un solo tiro dalla lunetta, Verona fa 10/12.
Si riparte con 5 punti consecutivi di Taylor, dall’altra parte risponde Uter, otto punti , ben servito sotto canestro (43-53 al sesto) Jones da due volte da tre riporta Cantù a meno quattro. Nell’ultimo minuto la Tezenis riesce ad allungare sino ad otto lunghezze.
L’ultimo quarto è caratterizzato da una sostanziale parità: ci pensa il solito Taylor a tenere su Verona con otto punti consecutivi. Dall’altra parte emerge la prestazione di Uter ( 8/10 da due) e grazie ad un contropiede di Leunen, la compagine di coach Sacripanti si porta a meno sei a meno di due minuti dal termine. Ma Smith e Da Ros scavano di nuovo dodici lunghezze e Verona si aggiudica l’incontro. Una citazione particolare merita Roberto Chiacig (3/4 da due, 3/3 dalla lunetta, 3 rimbalzi).
Tezenis – Cantù 84-72 ( 24-18, 48-33, 61-53)
Tezenis Verona: Grande 5, Smith 16, Taylor 31, Reati , Carraretto 7,Gueye , Boscagin 5, Callahan 11, Salafia, Gandini 2, Da Ros 7 . Allenatore: Alessandro Ramagli
Pallacanestro Cantù: Bloise 2, Abass 4 , Jones 8, Uter 18, Rullo, Leunen 9, Jenkins 10, Di Giuliomaria, Chaicig 9, Cesana, Nwohuocha, Gentile 12 . Allenatore: Sacripanti
Arbitri: Begnis di Crema, Baldini di Firenze e Mazzoni di Grosseto.
Massimo Fuiano
Redazione Basketitaluy.it – Riproduzione riservata