fbpx
Home Serie A Torneo di Jesolo, Venezia batte Varese e approda in finale

Torneo di Jesolo, Venezia batte Varese e approda in finale

0

Umana Reyer Venezia, supportersL’Umana Reyer supera Varese e si aggiudica la seconda semifinale del torneo di Jesolo, dopo che nella prima la Virtus Bologna aveva vinto su Zagabria per 92-85.

Domani alle 18:15, quindi, sarà Varese ad affrontare la Cibona Zagabria nella finale per il 3o posto mentre la finalissima delle 20:30 sarà tra la Reyer e la Virtus Bologna.

 E’ stata una gara sempre condotta dall’Umana Reyer. Dopo 2′ una palla recuperata da Giachetti porta sul 9-3 che costringe Frates al time out. Taylor allunga con la tripla, poi rispondono  per Varese Coleman e Clark, l’ex di turno. Con l’Umana avanti di 8 a 1′ dalla prima sirena Mazzon manda in campo il giovane Akele e il divario rimane invariato.

 
Spazio ai giovani anche nel secondo periodo con Mazzon che affida la regia a Zennaro. Varese risale a -3 con Ere e Coleman mentre solo Peric realizza per gli orogranata. La tripla di Giachetti riapre la forbice (30-24). Ci pensa poi Taylor a allungare ulteriormente (33-26). Giachetti illumina con assist e canestri (37-31). Rispondono per Varese Coleman e Polonara. Easley schiaccia e stoppa (44-36). Si va all’intervallo sul +5 (44-39) con la tripla di Ere che chiude la frazione.
 
Smith e Easley aprono la terza frazione (48-39). Il +10 lo firma invece Giachetti su palla recuperata da Linhart. Il massimo vantaggio lo realizza invece Taylor con una tripla a metà della frazione (57-45). Di nuovo Mazzon lascia quindi spazio ai giovani Akele e Zennaro. L’Umana prende il largo con la tripla di Smith (62-47). C’é gloria anche per Akele che trova il suo primo canestro (68-55) mentre Easley e Taylor si ritrovano gravati di 4 falli. Le ultime battute del periodo permettono a Varese di accorciare.
 
Smith delizia i palati fini con pregevoli soluzioni sotto canestro (76-61). Poi l’Umana tocca il +17 con Peric mentre Varese cerca ripetutamente il canestro dalla distanza senza fortuna. Frates chiama allora time out a 5’46” dal termine per provare a raddrizzare la situazione. Smith chiede il cambio per un colpo alla caviglia, Raffa infila la tripla del -10 per Varese e a 4′ dal termine è Mazzon a chiedere time out. Esce anche Easley per 5 falli e Varese accorcia con le triple di Clark e Sakota (82-78). Peric sblocca l’Umana con un canestro e libero. Una palla recuperata da Akele e tripla da distanza siderale di Linhart portano la Reyer sul +8 a meno di 2′. Clark è l’ultimo ad arrendersi per Varese ma i liberi di Peric e Taylor chiudono i conti.
 
Umana Reyer Venezia – Cimberio Varese 92-84 ( 23-15; 44-39; 68-59)
 
Umana Reyer Venezia: Guisse ne, Peric 16, Zennaro, Linhart 11, Taylor 23, Smith 25, Akele 2, Vildera ne, Zucca ne, Bolpin ne, Easley 4. All. Mazzon
 
Cimberio Varese: Scekic 7, Sakota 7, Coleman 21, Clark 16, Balanzoni ne, Ambadiang ne, Raffa 5, Mei, Hassel 13, Ere 6, Polonara 9. All. Frates