Al PalaMaggiò la Pasta Reggia Caserta supera in scioltezza l’Azzurro Napoli Basket nello scrimmage di questo pomeriggio. 72-49 il punteggio finale, con azzeramento dello stso alla fine di ogni quarto, di una partita senza storia dominata dal maggior atletismo e maggior tasso tecnico di una squadra che ha belle speranze per il prossimo campionato di Serie A. Buone
indicazioni per coach Molin che si culla con 24 punti di Moore e i 12 di un Brooks in grande spolvero. Coach Cavina, d’altra parte, riesce finalmente a condurre un test con tutti i suoi effettivi a disposizione e la strada imboccata sembra giusta con una buona intensità difensiva tenuta a lunghi tratti della partita, centrimentri e atletismo di Caserta permettendo. Weaver (13) è la solita garanzia in avanti e Ceron (10) è sempre una lieta sorpresa. In attesa del Brkic dei tempi migliori, solo due punti per lui, questa Napoli ha ancora tanto lavorare.
Cronaca, a cura dell’Ufficio Stampa della Pasta Reggia Caserta
Il primo periodo ha visto una partenza lanciata dei casertani che hanno chiuso sul 19-12 dopo il 6-0 di avvio gara. Più equilibrato il secondo quarto grazie ad a tre triple di Ceron, che, però, non hanno modificato il trend del confronto: 17-13 il risultato del periodo. Difese in evidenza nel terzo quarto, chiuso sul punteggio di 11-9 e show di Roberts nell’ultimo periodo concluso sul 25-15. Complessivamente la gara ha visto il successo della Pasta Reggia Caserta per 72-49.
Pasta Reggia Caserta – Azzurro Napoli Basket 72-49 (19-12, 17-13, 11-9, 25-15)
Pasta Reggia: Hannah 5, Brooks 12, Roberrts 12, Moore 24, Vitali 3, scott 9, Mordente 3, Michelori 4, Tommasini, Circosta. Allenatore: Molin
Napoli: Black 8, Malaventura 8, Weaver 13, Allegretti, Brkic 2, Bryan 6, Ceron 10, Montano 2, Izzo ne, Di Napoli ne.
Dichiarazioni
Coach Molin:”Abbiamo fatto un passo avanti nel capire come e dove stare in campo e questo sia dal punto vista difensivo che offensivo. Abbiamo avuto per gran parte della partita una buonissima difesa che ha messo in difficoltà Napoli e poi offensivamente credo che abbiamo giocato 15’ passandoci la palla ottimamente. Non sono mancate le buone letture e siamo stati molto efficaci. C’è stato, dunque, un deciso miglioramento della nostra forma fisica e della nostra capacità di concentrazione”.
Cavina: “Nonostante fosse la prima uscita con il gruppo al completo, il quarto quarto è risultato il peggiore. Inoltre, stiamo tirando al di sotto dei nostri standard e questo penalizza il nostro attacco che non è ancora fluido. Difensivamente parlando abbiamo, invece, nonostante il loro atletismo, tenuto un buon livello per tutta la partita fatta eccezione per i troppi rimbalzi in attacco concessi”