fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso Aquila Trento: domani sera amichevole contro Forlì

Aquila Trento: domani sera amichevole contro Forlì

0

 Baldi Rossi vs WatsonDopo l’ultimo test svoltosi di sabato pomeriggio a Carisolo e che ha visto l’Aquila imporsi alla più quotata Vanoli Cremona per 76 a 65 con una prestazione

che ha lasciato molto soddisfatto coach Buscaglia per i progressi mostrati da tutta la squadra , sia in fase difensiva che offensiva, gli atleti bianconeri hanno ripreso la preparazione, con allenamenti differenziati, al mattino sala pesi ed in serata soprattutto lavoro tecnico, in vista dell’amichevole di domani sera, a Castel San Pietro, contro la Fulgor Basket Forlì, allenata da Massimo Galli, squadra che annovera, tra gli altri, Crow e Saccaggi e che dovrebbe presentare, per la prima volta, Tyler Cain, il nuovo centro americano dei forlivesi.
Giovedì ripresa degli allenamenti in attesa del 1^ “Memorial Gianni Brusinelli” previsto per sabato 14 settembre e domenica 15 settembre.
Nel frattempo continua in maniera più che positiva l’inserimento dei nuovi in casa Aquila, così come traspare dalle dichiarazioni, estrapolate dal sito ufficiale della società, di Filippo Baldi Rossi che analizza anche le difficoltà che sta incontrando con il cambio di categoria: ” “Sapevo che c’era grande differenza, ma sul campo si sente di più: una cosa e vedere le partite, un’altra è prendervi parte. Ho già assaggiato la categoria nell’amichevole con Verona dove ho dovuto confrontarmi con un giocatore della stazza di Callahan. So che devo essere pronto a giocare con lunghi più pesanti di me, tenere i movimenti di gente più grossa: però in allenamento ho la fortuna di allenarmi con Lechthaler, forse uno dei lunghi più dominanti in mezzo all’area di LegaDue, un ragazzo con esperienza di Eurolega e con ottimi movimenti in post basso, e quindi mi posso misurare quotidianamente con questo tipo di giocatori. In attacco invece so di dover fare le cose che so fare e che piano piano verranno fuori, anche perché coach Buscaglia è un allenatore bravissimo a metterti nelle migliori condizioni di giocare in attacco.” Oltre a Lechthaler il reparto lunghi trentino è composto da Pascolo e Molinaro, che permettono a Filippo di allenarsi a 360° grazie alle caratteristiche diverse di tutti i lunghi bianconeri. “Sì, Dada è un giocatore simile a me come struttura fisica, ma con lui devi avere non due, ma otto occhi perché lui ti fa canestro senza che nemmeno te ne accorgi. E poi con Molinaro devi essere rapido in attacco, perché può sempre arrivarti una stoppata da dietro all’improvviso viste le sue doti atletiche.” All’inizio della quarta settimana di allenamento Baldi Rossi è molto soddisfatto dell’inizio di questa avventura in bianconero. “Stiamo lavorando duramente, ma ci divertiamo perché siamo un gruppo già molto affiatato. Io conoscevo già molti miei compagni e infatti non ci sono stati problemi di inserimento. In amichevole abbiamo fatto vedere buone cose: si tratta di proseguire sulla strada intrapresa.”

 

Massimo Fuiano