Jaylen Brown dei Boston Celtics menziona l’Italia: “E’ una pandemia, non ignorate il pericolo”
Uno dei giocatori NBA più attivi per far capire alle persone il rischio che stanno correndo è certamente Jaylen Brown dei Boston Celtics.
“Tutti possono svolgere un ruolo nel rallentare la diffusione di questo virus”
Everyone can play a role in slowing down the spread of this Virus
— Jaylen Brown (@FCHWPO) March 11, 2020
“Magari non riguarda direttamente voi ma ci possono essere persone anziane a rischio e gente già alle prese con altre infezioni eccetera. Vi prego di restare a casa se potete — l’invito del n°7 dei Celtics — non ignorate il pericolo”
It may not be about you but there are people who are at risk elderly and people fighting off other infections etc please stay home if you can
— Jaylen Brown (@FCHWPO) March 11, 2020
Please do not dismiss this !
— Jaylen Brown (@FCHWPO) March 11, 2020
“I nostri ospedali e il nostro sistema sanitario possono reggere solo un certo impatto. NON SI TRATTA SOLTANTO DI VOI, per cui vi invito a prendere le dovute precauzioni”.
Our hospitals and health care can only hold so much it’s NOT ABOUT YOU please take the proper precautions
— Jaylen Brown (@FCHWPO) March 11, 2020
Un messaggio che in pochi tweet è riuscito a riassumere le posizioni più sensate e sagge che — anche in Italia, da Brown direttamente citata in un video successivo come esempio — hanno finito per essere i consigli più importanti nella gestione quotidiana dell’epidemia.
“Stiamo raggiungendo lo stadio di una pandemia. Vedo soprattutto i ragazzi più giovani fare meme online, scherzarci sopra: magari non vi riguarda personalmente ma la consapevolezza è importante. Questo non è uno scherzo. Questa non è una cospirazione di massa. Nel giro di due settimane, forse un mese, potremmo vederne le dimensioni reali e potrebbe essere difficile. Fate il vostro: lavatevi sempre le mani, limitate i contatti, state a casa il più possibile”.
Earlier tonight, before the NBA announced the season was supsended, Jaylen Brown went on IG live to talk about coronavirus: “This is urgent. The way they stop viruses is by shutting things down.” pic.twitter.com/0rm2Y7UxzC
— Nicole Yang (@nicolecyang) March 12, 2020