Con la disputa di Darussafaka – Segafredo Virtus Bologna che ha qualificato la squadra italiana ai playoff, si è conclusa stasera la Top 16 della 7 DAYS EuroCup.
Se Brescia e Trento sono state eliminate, si qualificano per l’Italia tra le migliori otto della competizione Venezia e per l’appunto Virtus Bologna che hanno concluso i propri gironi F ed E al secondo posto. Entrambe le compagini tricolori quindi avranno il fattore campo a sfavore nei Quarti di Finale con gara-1 in trasferta.
La Virtus se la vedrà contro i francesi dell’AS Monaco, già affrontati nella regular season nel Girone A con vittorie in entrambi i confronti (77-75 al PalaDozza, 72-81 nel Principato). Venezia invece si scontrerà contro gli spagnoli dell’Unicaja Malaga di coach Luis Casimiro e dell’ex oro-granata Melvin Ejim, ala canadese che con l’Umana Reyer vinse lo storico scudetto del 2017 e fu proclamato anche MVP delle Finali.
I quarti di finale di Eurocup prenderanno il via con gara-1 in programma il 17 marzo ed eventuale “bella” il 25 marzo.
La formula è quella consolidata: Quarti di finale, Semifinali e Finale si giocheranno al meglio delle tre gare. Nei quarti gli incroci sono tra prime e seconde dei gironi di Top 16: gara-1 ed eventuale terza si giocheranno sul campo delle squadre che hanno chiuso il proprio girone al primo posto. Anche nelle semifinali (dal 31 marzo all’8 aprile) e finale (dal 21 al 27 aprile) si terrà conto del piazzamento nelle Top 16.
Ecco il tabellone completo dei Quarti di finale:
Quarto di finale A
Partizan NIS Belgrado (1° classificata gruppo E) – Unics Kazan (2° classificata gruppo G)
Quarto di finale B
Promitheas Patrasso (1° classificata gruppo F) – Tofas Bursa (2° classificata gruppo H)
Quarto di finale C
AS Monaco (1° classificata gruppo G) – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA (2° classificata gruppo E)
Quarto di finale D
Unicaja Malaga (1° classificata gruppo H) – UMANA REYER VENEZIA (2° classificata gruppo F)
Di seguito gli incroci delle semifinali:
Semifinale A: Vincente quarto di finale A – Vincente quarto di finale B
Semifinale B: Vincente quarto di finale C – Vincente quarto di finale D
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata