La Grissin Bon Reggio Emilia, dopo il caso Winston, è ancora alla ricerca della sua ala piccola per completare il roster da mettere a disposizione di coach Menetti. Mentre alcuni giocatori sfumano, come DJ Kennedy che ha sciolto le riserve e attenderà una chiamata per i training camp NBA, altri nomi si avvicinano come potrebbe essere per Justin Holiday. Nel frattempo è lo stesso coach Menetti a parlare, chiarendo la posizione della soceità in merito a questo ultimo scorcio di mercato.
“Posto che la pista Kennedy possiamo darla per definitivamente tramontata, ora stiamo lavorando su altri nomi e vedremo nei prossimi giorni come si evolveranno le trattative. Non siamo vicini a nessuno. C’è ancora tempo prima dell’inizio del campionato e direi che possiamo ancora cercare quello che riteniamo meglio. Non ci siamo dati nemmeno scadenze temporali per l’innesto, altrimenti ci stresseremmo da soli nel cercare di rispettarla”.
Queste dunque le parole sulla questione mercato rilasciate al giornale “Prima Pagina” di Reggio. Per quanto riguarda invece lo stato della preparazione atletica, il coach si esprime così: “Vedo la giusta intensità e la corretta attitudine al lavoro. Ci stiamo allenando con entusiasmo e questo è certamente una spinta positiva in più. Ora i carichi di lavoro sono molto elevati e questo va a discapito della qualità, che inizieremo ad affinare mano a mano che ci avvicineremo alle amichevoli”.
Concludendo l’intervista, infine Menetti parla dell’ambientamento e dell’inserimento dei nuovi acquisti nel sistema già consolidato dall’anno scorso di cui ha beneficiato la sua squadra: “Si stanno impegnando molto in un processo di progressivo inserimento. La prima cosa che dovevano e devono fare è quella di inserirsi nei nostri meccanismi di gruppo prim’ancora che tecnici, anche se da quest’ultimo punto di vista il processo è a buon punto.”