Prosegue il lavoro in quel di Folgaria per la nuova Scandone. Dopo aver accolto in ritiro anche Richardson (ufficialmente confermato ieri) e Will Thomas (che sostituirà Johnson), coach Vitucci si mostra fiducioso, dalle colonne de “Il Roma”, per la nuova stagione: “Sono molto contento di questa nuova avventura ad Avellino e ringrazio il club per avermi dato l’opportunità di ricominciare il progetto con un programma importante e di far tornare Avellino verso obiettivi ambiziosi.Vogliamo seguire un percorso graduale perché questo team dovrà avere una sua stabilità”.
Gli obiettivi sono importanti, così come importante sarà far crescere Avellino: “Sicuramente non ci nascondiamo altrimenti non saremmo credibili. Auspichiamo di raggiungere le Final Eight di Coppa Italia e i playoff. Sono stato attratto dalla possibilità di dare uno sviluppo graduale al progetto, in un periodo in cui la pallacanestro italiana fa fatica ad emergere”.
Infine la preparazione, condizionata dall’assenza di molti “big” impegnati con le Nazionali: “Mi dispiace iniziare la preparazione con pochi elementi, ma ciò non dovrà essere un alibi”.