fbpx
Home NBA Gallinari guida la rimonta ed i Thunder ribaltano i Kings

Gallinari guida la rimonta ed i Thunder ribaltano i Kings

0
Danilo Gallinari
Danilo Gallinari e Chris Paul. decisivi per la vittoria di OKC – Zack Beeker (OKC Thunder)

Vittoria clamorosa per gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, che alla Chesapeake Energy Arena di OKC, dopo essere andati sotto anche di 19 punti contro i Sacramento Kings, iniziano a giocare e vincono la partita col risultato finale di 112-108.
Thunder ispirati nella rimonta da un fantastico Danilo Gallinari, che con una serie di giocate dal valore inspiegabile, riporta a contatto i suoi e li guida alla vittoria finale dopo un primo tempo ed un inizio di terzo quarto orrendo.
Sacramento infatti parte meglio di OKC e al termine del primo periodo si ritrova in vantaggio di 2 punti sul 27-25.
Gli ospiti continuano a spingere anche nei successivi 12 minuti di gioco e grazie ad un Buddy Hield scatenato e ad un buzzer beater da tre punti di Bodganovic, si portano sul +11 all’intervallo.
Usciti dagli spogliatoi i Thunder non riescono a cambiare ritmo, mentre i Kings, seppur privi di Fox, mantengono una precisione impeccabile al tiro, allungando fino al +19 di metà terzo quarto.
Una volta trovatasi con le spalle al muro, la squadra di coach Billy Donovan trova le forze mentali e tecniche per non uscire dalla partita, ma di rientrarci prepotentemente con un parziale di 22-4, che la manda all’ultima pausa sotto di un solo punto sull’82-81.
L’ultimo quarto è estremamente equilibrato. Le due squadre si sorpassano e controsorpassano possesso dopo possesso, ma i Thunder grazie ai veterani Paul e Gallinari riescono negli ultimi 4 minuti a crearsi un vantaggio che poi sarà fondamentale nel finale.
A 45 secondi dalla fine OKC è avanti di 6 lunghezze sul 110-104, ma due orrende rimesse, conducono alla palla persa e al canestro in contropiede di Barnes che rimette clamorosamente la partita in discussione. Chris Paul è poi freddissimo in lunetta e la tripla di Hield raggiunge a mala pena il ferro, decretando così l’ennesima vittoria in rimonta dei Thunder in questa stagione e l’ennesima partita gettata al vento dei Kings.
MVP della partita il nostro Danilo Gallinari, che realizza 24 punti (8/17 dal campo, 4/8 dall’arco dei tre punti e 4/5 ai liberi), cattura 6 rimbalzi e mette a referto anche un recupero.
Al di là delle statistiche, il Gallo è stato insieme ad Adams il migliore dei suoi nel difficile primo tempo di OKC, mentre nel finale con alcune azioni decisive, come ad esempio un paio di giochi da tre punti, una tripla del vantaggio e un fallo subito su un rimbalzo in attacco, ha permesso alla sua squadra di aggiudicarsi un successo che sembrava un miraggio a metà terzo quarto.
I Thunder per vincere questo incontro hanno dovuto spendere molte energie, che vedremo se verranno recuperate per la partita di domani notte in back-to-back contro i Milwaukee Bucks miglior squadra della lega.