Panathinaikos-Barcelona: Luigi Lamonica attaccato e ferito dopo la partita
Brutto episodio ad Atene al termine di Panathinaikos-Barcellona di Turkish Airlines EuroLeague: il taxi su cui viaggiavano i direttori di gara, tra cui l’italiano Luigi Lamonica, è stato attaccato da alcuni motociclisti a circa 5km da OAKA, sulla strada per l’albergo.
L’incidente è avvenuto in Kifissias Avenue, a Sidera Halandriou. Gli autori hanno fracassato il lunotto posteriore del taxi e hanno ferito Lamonica, che ha avuto la peggio ed è stato immediatamente portato all’ospedale per fornire il primo soccorso, dove è stato medicato prima di essere riaccompagnato, scortato, in albergo; l’arbitro nativo di Pescara è stato scortato anche stamattina, in direzione aeroporto. Con gli arbitri viaggiava anche Nikolaos Pitsilkas, membro del direttivo di EuroLeague.
Il presidente del Panathinaikos Manos Papadopoulos è stato immediatamente venuto a conoscenza dell’episodio, così come il funzionario della sicurezza di EuroLeague Thalia Mitsis.
Dün gece oynanan @paobcgr – @FCBbasket maçının ardından maçın hakemleri şok bir saldırıya uğradı!
Aralarında ligimizde görev yapan Emin Moğulkoç'un da bulunduğu Luigi Lamonica, Damir Javor hakem üçlüsü hastaneye kaldırıldı: https://t.co/otaZfWx2a8
— Eurohoops Türkiye (@EurohoopsTR) February 22, 2020
Επίθεση στο ταξί των διαιτητών του Παναθηναϊκός – Μπαρτσελόνα, τραυματίστηκε ο Λαμόνικα https://t.co/ibFj43WHxW pic.twitter.com/hCXPjygyhG
— SPORT 24 (@sport24) February 22, 2020