fbpx
Home NBA Gallinari vince ancora con OKC. Ma è la partita dell’addio?

Gallinari vince ancora con OKC. Ma è la partita dell’addio?

0
Danilo Gallinari
Danilo Gallinari – Credit: Zach Beeker (OKC)

Vincono nella notte italiana gli Oklahoma City Thunder di Danilo Gallinari, che faticando riescono ad imporsi 109-103 alla Chesapeake Energy Arena sui Cleveland Cavaliers.
Partita equilibrata per tutta la sua durata, con i padroni di casa che nonostante i vari tentativi di fuga, vedono farsi sistematicamente recuperare il vantaggio dai giovani Cavaliers.
Nel primo tempo i Thunder toccano anche il +12 e all’intervallo sono avanti 61-53 grazie ad un ottimo Danilo Gallinari, il quale realizza 12 dei suoi 15 punti finali proprio nella prima frazione.
Al rientro dagli spogliatoi, i Cavs guidati dal rookie Kevin Porter Jr e dal sophemore Colin Sexton riescono a riportarsi a contatto, per poi guadagnare la leadership dell’incontro nell’ultimo quarto di gara. Ad un minuto e mezzo dalla fine il risultato recita 100-99 Cleveland.
Ma Dennis Schröder, autore di una partita da 30 punti, prende per mano i Thunder e li trascina alla vittoria grazie ad una prestazione da MVP.
Come detto, sono 15 i punti realizzati dal nostro Danilo Gallinari, ai quali aggiunge anche 5 rimbalzi, un assist ed un recupero in poco meno di 31 minuti sul parquet.
Serata particolare per l’azzurro, che poco prima dell’inizio della gara, è stato citato da Adrian Wojnarowski, massimo esperto di mercato NBA, come principale obiettivo dei Miami Heat, che lo avrebbero individuato, insieme ad André Iguodala, come pezzo mancante per la corsa al titolo.
La trade deadline scade quest’oggi alle 21 italiane. Vedremo se Oklahoma City e Miami troveranno un accordo che soddisfi entrambe le franchigie per poter concludere questa trattativa che porterebbe Gallinari in Florida.