ESCLUSIVA – Napoli, Balbi: “Team oltre ogni previsione. Per il title-sponsor proseguono le trattative”
E’ ufficialmente cominciata la stagione dell’Azzuro Napoli Basket. Il gruppo allenato da coach Cavina ha iniziato la preparazione nel ritiro di Ariano Irpino e tutto procede a gonfie vele. Al massimo entro una settimana è atteso anche Kyle Weaver il quale sta espletando tutte le pratiche burocratiche necessarie all’arrivo in Italia. La squadra costruita dal g.m. Mirenghi è senza dubbio di sostanza e Napoli va posizionato nel gruppo di prima fascia di un campionato che si prospetta molto interessante. Un giusto mix tra giocatori di esperienza e giovani rampanti, ora per coach Cavina arriva il momento di formare il gruppo.
Il presidente Maurizio Balbi, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, si dice soddisfatto del lavoro sin qui fatto: “La squadra che abbiamo messo su è al di sopra di ogni più rosea previsione, abbiamo fatto tutto per bene ed in tempi rapidissimi. L’acquisto di Wiever è stata la classica ciliegina, si tratta di un giocatore di categoria superiore che abbiamo strappato alla concorrenza di numerose compagini dopo un lunghissimo corteggiamento”. C’è entusiasmo, un nuovo socio che sarà ufficializzato in settembre e nutrite partnership: “Si, il nostro progetto piace. Abbiamo già stipulato numerosi accordi con partner per creare quella base necessaria affinché la società possa avere una lunga vita. Per il title-sponsor proseguono le trattative, abbiamo ricevuto consistenti manifestazioni di interesse ma cerchiamo il partner giusto e non abbiamo fretta”.
C’e’ apprezzamento per il lavoro fatto in sede di mercato, Napoli è ritornata ad essere protagonista ma ora la palla passa alla città che deve dimostrare una volta per tutte di volere il basket: “E’ chiaro – continua il numero azzurro – che ad agosto tutto è andato a rilento, ci aspettiamo da settembre una massiccia risposta dia tifosi in sede di campagna abbonamenti anche perché i segnali sono molto positivi. Vogliamo essere presenti sempre di più sul territorio ed abbiamo bisogno che la spinta venga dai tifosi. Mi aspetto inoltre anche che tanti bambini e ragazzi vogliano iniziare a giocare a basket con noi in quanto il nostro staff credo sia tra i migliori. Per di più a tutti i nostri tesserati offriremo gratuitamente consulenza medica per tutta la stagione”.
Chiusura sul PalaBarbuto ”Sappiamo che il Comune sta lavorando ad una soluzione rapida ed è auspicabile che il tutto si sblocchi rapidamente”.
Un ringraziamento al presidente Balbi e all’ufficio stampa dell’Azzurro Napoli Basket per la concessione di questa intervista.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata