fbpx
Home Serie A Trieste, Dalmasson e Fernandez:”Atteggiamento importante negli ultimi 2 minuti”

Trieste, Dalmasson e Fernandez:”Atteggiamento importante negli ultimi 2 minuti”

0

Un’incredibile vittoria, quella di Allianz Pallacanestro Trieste contro il Banco di Sardegna Sassari, coach Eugenio Dalmasson analizza così la gara.

E’ stata una partita complicata. Sassari ha fatto una prova importante, com’era giusto aspettarsi. La squadra è in forma, gioca bene assieme e ha tante soluzioni interne ed esterne che mettono a nudo le difficoltà di qualsiasi avversario. Anche nei momenti di maggiore difficoltà, siamo stati bravi a non lasciarla mai lì. Quando abbiamo capito che potevamo ancora provare a vincere , abbiamo fatto un extra sforzo  che ci ha portato a giocare gli ultimi 2′ con un atteggiamento importante. 

Abbiamo dei momenti di poca continuità, ci sono ancora dei giocatori che non hanno il ritmo gara che ci permette di mantenere quel che abbiamo costruito. Siamo partiti bene, poi, con qualche cambio, la squadra ha perso identità, energia, il come giocare insieme. Questo è uno sforzo notevole se affronti squadre come Sassari. Dobbiamo cercare di dare il massimo ad ogni partita.

Fernandez è stato bravo a segnare il tiro partita, ma ancora più bravo a rubare quel pallone sulla rimessa dal fondo. Quello, probabilmente, è stato il segnale che ci ha dato la convinzione di potercela fare, ha cambiato emotivamente le sensazioni nostre e di tutto il palazzetto: negli ultimi 2 minuti non si sentiva niente in campo. Fernandez ha mentalità e carattere per fare anche queste cose qua” 

Infine è toccato anche all’MVP di oggi, Juan Manuel Fernandez, un commento sul match.

Sono contento. Stiamo lavorando per vincere, e una partita vinta così, per noi, oggi è oro, viste le problematiche derivate dalla mancanza di tempo, di lavoro e dai nuovi arrivi. Sono felice. Abbiamo vinto due volte contro di loro e non è da tutti, per cui dobbiamo esserne orgogliosi. Dobbiamo partire dalle cose positive che abbiamo fatto e migliorare ciò che non abbiamo fatto bene. Loro sono stati quasi sempre avanti, hanno dimostrato il loro livello, la loro fisicità e hanno un’idea di gioco molto chiara. Dobbiamo essere orgogliosi di avere vinto una partita durissima. 

Oggi è stato bello, non mi era mai capitato di vincere una partita allo scadere, così. Tutti in quel momento hanno fatto un extra sforzo in difesa, ed è per quello che abbiamo vinto. Nell’ultimo quarto abbiamo cambiato un po’ mentalità e recuperato il quel gap che ci mancava”