fbpx
Home Serie A Cantù – Venezia: Gioventù e freschezza contro esperienza e tattica

Cantù – Venezia: Gioventù e freschezza contro esperienza e tattica

0

Non è certamente una sfida facile quella che aspetta Cantù questa domenica, al Paladesio arrivano i campioni d’Italia di Venezia.

Cantù è reduce da due sconfitte consecutive e cerca il riscatto contro un’avversario tutt’altro che semplice, la sconfitta maturata contro la Reggiana è sintomo di un calo evidente da parte degli uomini di Pancotto che, nonostante il dodicesimo posto e la salvezza ormai in tasca, hanno fatto vedere evidenti lacune a livello difensivo, difesa che fino alla gara contro Brindisi non dava segni di cedimento.

Cantù potrà contare su un rooster al gran completo, ci sarà sicuramente il galvanizzato Pecchia, alla sua seconda convocazione in nazionale, e la coppia delle meraviglie Ragland-Clark che cerca conferme dopo la deludente sfida con la Grissinbon.

Venezia dal canto suo guarda gli avversi dall’alto, 20 punti in classifica e final eight di Coppa Italia in cassaforte.

Anche Venezia è reduce da due sconfitte maturate entrambe tra le mura amiche, una in campionato contro la sempre più sorprendente Virtus Bologna e una in EuroCup contro il Promitheas.

Notizie non buone dall’infermeria la Reyer in piena emergenza, con diversi giocatori ai box, oltre a Tonut, fuori anche Udanoh e secondo alcune fonti in forse Vidmar, Stone e Gudelock.

Nonostante il periodo non roseo, De Raffaele non è per nulla scoraggiato, le sue parole in conferenza stampa sono un chiaro sintomo di fiducia e consapevolezza nei propri mezzi:

“Alla fine siamo dentro a tutte le competizioni e ancora in mano nostra. Bisogna però anche prendere coscienza che stiamo facendo risultai meno felici dell’anno scorso, dobbiamo prendere in considerazione che siamo in una situazione diversa, di rimboccarci le maniche e di giocare con energia”.

Palla a due ore 17:00 al Paladesio.