Napoli, coach Cavina: “Buone sensazioni. Weaver? Giocatore di livello, grazie alla società”
L’Azzurro Napoli Basket è ai nastri di partenza. Dopo il raduno di ieri, questo pomeriggio è stata la volta delle visite mediche dove i ragazzi hanno incontrato la stampa per rilasciare le dichiarazioni nell’immediata vigilia del ritiro di Ariano Irpino, in programma da domani fino al 28.
Coach Demis Cavina: “C’è grande soddisfazione mia e di tutto lo staff per la gran risposta dei ragazzi, sono arrivati qui con due giorni d’anticipo e sono cose che fanno piacere. Si sentono parte del progetto. C’è una conoscenza reciproca tra di loro e ciò ha permesso di favorire questo clima di grande condivisione. Conosciamo il nostro valore e quello degli avversari, direi che ci possiamo collocare immediatamente sotto quelle che sono le regine del mercato fino a questo momento.”
Sul nuovo acquisto Kyle Weaver: “Rappresenta la ciliegina sulla torta di un roster basato su uomini che hanno sposato e condiviso il nostro progetto fin da subito. Vuole tornare a giocare da protagonista e questa credo sia la sua possibilità di mettere in mostra le sue doti. Per le qualità che ha è un giocatore di grandissimo livello che può darci una mano a raggiungere i nostri, e i suoi, obiettivi. Sa fare bene tante cose e c’è la possibilità di utilizzarlo sia esterno che come ‘4’. Credo che possa essere uno dei nostri leader silenziosi. Aveva offerte anche in A1 e quindi devo ringraziare la società per il grande sforzo compiuto portandoci questo giocatore.”