Treviso. Davide Alviti: “Ci serve positività e voglia di tornare a vincere al più presto.”
Intervista a Davide Alviti, guardia della De’Longhi Treviso Basket in crisi di risultati (reduce da 6 sconfitte di fila, non vince dall’8 dicembre), per La Tribuna di Treviso. Un estratto delle sue dichiarazioni.
Su Charles Cooke III, compagno di squadra in odore di taglio. “È un ragazzo d’oro però è anche molto giovane. L’impatto con noi non è stato positivo ma non perché lui sia più scarso o meno scarso, probabilmente avrebbe avuto bisogno di un altro tipo di pallacanestro o chissà cos’altro”.
Come tornare alla vittoria in un momento così negativo. “Dobbiamo sempre tenere a mente com’è andato il campionato in questo mese e mezzo; al tempo stesso bisogna evitare che diventi una ossessione, altrimenti finisce che continui a stare nella negatività. Deve accadere il contrario, ci serve positività e voglia di tornare a vincere al più presto. Ci stiamo allenando in maniera fortissima, come mai l’avevamo fatto in passato. Purtroppo sono cose che capitano in una stagione, bisogna farle passare quanto prima”.