Come segnalato da SuperBasket Daily e dall’edizione odierna de La Prealpina, l’Openjobmetis Pallacanestro Varese sarà costretta a cinque settimane senza impegni ufficiali tra pit stop previsti e imprevisti a spezzare letteralmente in due tronconi la stagione dei biancorossi.
Dopo il match di domenica 26 gennaio al PalaDozza contro la Pompea Fortitudo Bologna per un importante scontro diretto nella corsa verso l’ottavo posto, la formazione allenata da Attilio Caja tornerà a giocare solamente l’1 marzo nel match del PalaPentassuglia contro Happy Casa Brindisi.
Sarà infatti tenuto il turno di riposo nel week-end del 2 febbraio, mentre la gara di domenica 9 contro la Segafredo Virtus Bologna è stata rinviata a data da destinarsi per l’impegno delle Vu Nere alle Final Four di Coppa Intercontinentale (recupero previsto a marzo). Oltre a ciò, si aggiunge la sosta prevista per le Final Eight di Coppa Italia dal 13 al 16 febbraio e quello per la finestra dell’attività FIBA con le Nazionali in campo il 20 e il 23 febbraio.
Per cercare di mantenere il tono agonistico, scrive La Prealpina, è in fase di allestimento un ciclo di amichevoli nel mettere a punto i meccanismi per il rush finale. Già definiti i primi due appuntamenti: mercoledì 19 febbraio l’OJM sarà ospite dell’Urania Milano, mentre giovedì 20 giocherà a Gallarate un test contro gli svizzeri Lugano Tigers. Altra data, 26 febbraio, – ma ancora non la sede – per un’altra amichevole contro la Vanoli Cremona. Da stabilire ancora le due gare inaugurali della settimana tra il 2 e il 9 o tra il 13 e il 16 con un mini-ritiro di qualche giorno fuori Varese.