La notizia è tale da far saltare sulla sedia non solo i tifosi gialloviola dei Lakers ma tutti gli amanti della pallacanestro. Kobe Bryant dopo l’infortunio dello scorso 12 Aprile con conseguente rottura del tendine d’achille, ha bruciato le tappe e incredibilmente potrebbe essere già pronto al rientro non solo per la prima di regular season (29 Ottobre) ma già per i training camp. Roba da Kobe.
Per un uomo “normale” il recupero da un’infortunio del genere spetterebbe tra i sei e i nove mesi, senza contare le eventuali complicazioni che nell’arco della riabilitazione possono ritardare il completo riassestamento della funzionalità dell’arto inferiore. Ma Bryant si sa, non è un uomo comune e in quasi 5 mesi potrebbe tornare a calcare i parquet americani nei consueti training camp che si effettuano prima dell’inizio della regular season. A questo proposito nella giornata di ieri la NBA ha diramato i calendari, e la data da sottolineare in rosso assume più vigore se si pensa che il ritorno di Kobe potrà coincidere con il derby Lakers-Clippers fissato per la prima giornata il 29 Ottobre.
Nel frattempo sono le parole dello stesso campione americano a confermare il recupero lampo ed infiammare i suoi tifosi: “La procedura chirurgica è stata diversa e di conseguenza diverso è stato anche il recupero. Abbiamo polverizzato il normale programma di recupero da rottura del tendine di Achille. Dopo tre mesi e mezzo posso già camminare bene. Sollevo pesi con il tendine senza problemi e tutto questo è nuovo. Quindi non sappiamo bene quale potrà essere il programma. Per noi tutti è un po’ come entrare in un territorio inesplorato”.
Non resta che fare l’in bocca al lupo alla star statunitense, con la speranza di poterlo rivedere il più presto possibile a regalare magie in quel rettangolo di gioco come solo lui sa fare!
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata