fbpx
Home A2 A2 - Girone Rosso La PMS Torino ingaggia Massimo Chessa

La PMS Torino ingaggia Massimo Chessa

0

pmstorinoMassimo Chessa indosserà la maglia della PMS Torino nella stagione 2013/2014: la parola chiave che  caratterizzerà la sua stagione sarà “riscatto”. La guardia sassarese, classe 88, ha vestito la maglia della Scaligera Verona, deludendo parzialmente le grandi aspettative createsi  quando ha giocato in seria A con Biella con un minutaggio importante, che lo hanno portato a vestire la maglia della nazionale sperimentale.
In serie A a Biella, ha avuto una media di 4.9 punti in 18.9 minuti mentre a Verona lo scorso anno ha segnato 8.3 punti in oltre venti minuti di utilizzo con un high di 18 punti realizzati la seconda giornata contro la Tesi Group Pistoia.
Dopo essere stato allenato da coach importanti come Sacchetti, Cancellieri e Ramagli, ora è giunto alla corte di Pillastrini, che saprà sfruttare le sua doti in play-making  a fianco di Gergati, ed anche nel suo ruolo naturale di guardia e che lo descrive cosi’: “Un giocatore importante, per un progetto importante: è un atleta ancora giovane, ma ha già fatto vedere quello che vale sui campi di serie A e LegaDue. Sono convinto che sia pronto per compiere quel salto di qualità che lo proietti ai vertici della pallacanestro italiana. Crediamo molto in lui e sul fatto che possa essere uno dei pilastri della PMS per il presente e il futuro”.
Ora per completare il roster mancano gli ingaggi di un lungo, che non sarà Baldi Rossi, diretto a Trento e sopratutto dell’ “americano”, il play-maker dalle cui mani passeranno i destini di Torino e anche di tutti i tifosi che sperano di poter arrivare ai play-off per giocarsi la chance di un sogno, quello del ritorno in serie A dopo troppi anni di assenza.

BasketItaly.it – Riproduzione Riservata