Torino pensa in grande. Arriva Zanotti come cambio lunghi
La PMS Torino batte un altro colpo sul mercato: si tratta di Simone Zanotti, torinese doc, classe ’92, centro di 208 cm che nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Lucca, in DnA. Un ritorno nella propria patria cestistica per il prodotto del settore giovanile di Piossasco, emigrato poi Reggio Emilia e a Ruvo di Puglia, che commenta così l’arrivo in gialloblu:”Sono entusiasta di aver ricevuto ed accettato l’offerta della Pms. Affronteremo un campionato impegnativo in una categoria dove non ho mai giocato. Ma queste emozioni mi danno la motivazione giusta per continuare migliorare”.
Nella sua crescita tecnica sarà aiutato da coach Pillastrini, che ha notevole coraggio e abilità nel far “sbocciare” i giovani. “Ho già parlato con il coach- spiega Zanotti- e sono convinto che potrà essere uno dei fattori di crescita tecnica e atletica.”
Nella conferenza stampa di presentazione di Amoroso e Zanotti, il patron Paolo Terzolo getta la maschera e dichiara ufficialmente le ambizioni societarie:”Puntiamo ai play-off con l’obiettivo di tentare nel breve, anzi nel brevissimo periodo, di riportare Torino in Serie A. Per questo abbiamo ingaggiato Valerio Amoroso, giocatore che considero il miglior 4 in Italia: è l’americano “fatto in casa.””
Amoroso, che avrà il 13 come numero di magia, spiega così la scelta di approdare a Torino:”Ho trovato un’organizzazione fantastica, mai vista neppure in serie A. La rinuncia alla categoria superiore è pesata, ma qui ci sono persone in gamba, tra cui Pillastrini, con cui ho già vinto.” Consapevole del ruolo, non nega di poter anche essere il prossimo capitano e si descrive come trascinatore del pubblico e dei compagni. “Non ho manie di protagonismo ma mi piace essere un giocatore importante e con delle responsabilità: mi carica e mi riempe di energia.”
Il Direttore Generale Julio Trovato annuncia che lo sponsor tecnico che fornirà le divise ufficiali la prossima stagione sarà il noto brand Spalding e spiega quale sia la strategia di mercato della PMS, nell’affrontare una nuova esperienza ricca di stimoli ma anche di timori per l’alto livello delle altra squadre:”L’idea è stata quella di partire dagli italiani: Amoroso e Zanotti completano il settore lunghi e si aggiungono alle conferme di Gergati, Evangelisti, Sandri e Jakub Wojciechowski. Garantisco che per l’inizio della preparazione il 19 agosto, la squadra sarà al completo.”
La notizia che il play-maker sarà americano allontana quasi definitivamente l’arrivo di Di Bella, che sembrava vicinissimo e lascia sognare i tifosi, che si sono presentati numerosi per abbracciare i due nuovi acquisti e hanno fatto capire quanto sia alta la voglia di pallacanestro a Torino.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata