fbpx
Home Serie A Campogrande on fire trascina Brindisi al successo su Reggio Emilia 87-72

Campogrande on fire trascina Brindisi al successo su Reggio Emilia 87-72

0

Torna a sorridere la Happy Casa Brindisi nel classico match di Santo Stefano che batte tra le mura amiche la Grissin Bon Reggio Emilia per 87-72. Partita non particolarmente bella, piuttosto fisica e fatta di momenti che hanno visto le due formazioni farsi battaglia specialmente sotto le plance. Un ottimo Luca Campogrande da 17 punti con 5/7 da tre trascina i padroni di casa all’esultanza finale; dall’altra parte non bastano i 15 a referto di Darius Johnson-Odom e i 13 di Pardon.

Parte bene l’Happy Casa in azione offensiva che attacca il ferro con Stone mentre Brown pressa dall’altra parte in difesa; i reggiani non ottimizzano sotto canestro e subiscono il primo largo vantaggio sul 31-18 dopo 12 minuti. Si sblocca Johnson-Odom per gli ospiti che riduce lo svantaggio sotto la doppia cifra, poi Gaspardo e Campogrande costruiscono bene dalla lunga distanza. In difesa però i biancazzurri non contengono i reggiani e si fanno cogliere di sorpresa da Pardon e Owens. 46-38 all’intervallo.

Nella ripresa Brindisi non riesce ancora a gestire al meglio la difesa, perdendosi per strada parecchi rimbalzi concedendo facili  sottomano alla Grissin Bon che con Mekel resta salda ai pugliesi sul -7. Thompson e Brown si danno da fare per anticipare i biancorossi, Johnson-Odom e Pardon però non mollano la presa e si battono su ogni pallone. Nel finale la spunta Brindisi con un po’ di lucidità in più, arrestando la serie di sconfitte che la New Basket ha collezionato tra campionato e coppa. 

 

Tabellini 

BRINDISI: Banks 16, Brown 14, Sutton 4, Campogrande 17, Stone 14, Iannuzzi 4, Gaspardo 4, Zanelli 2. 

REGGIO EMILIA: Johnson-Odom 15, Owens 12, Pardon 13, Mekel 12, Candi 7, Upshaw 6, Poeta 2, Fontecchio 4.