La capolista Efes cade sotto i colpi di Mike James e del suo CSKA
Nella 15° giornata di Turkish Airlines Euroleague, alla Sinan Erdem Dome di Istanbul, la capolista Anadolu Efes ospita il CSKA di Daniel Hackett.
Voigtmann con una tripla dà l’avvio alle danze e al vantaggio russo che dura ben 13′. Una magia da centro campo di Balbay sulla sirena del 1°quarto, permette ai padroni di casa di chiudere 22-23. Alla ripresa, la difesa turca provoca negli ospiti svariate palle perse e tiri sbagliati e con le triple in transizione di Beaubois sorpassa. Un magistrale James arriva all’intervallo con 17 punti. Nell’ultimo quarto si fa sentire la stanchezza del doppio turno, e il Cska con l’asse James – Hines impatta a -4′ dalla fine, 74-74. Simon con soluzioni importanti mantiene a contatto l’Efes. Nessuna delle due squadre vuole mollare, ma gli errori sono molti e si segna poco. In un finale punto a punto ad avere la meglio è la squadra con il giocatore più in serata di grazia: Mike James infila il canestro del 80-81, lasciando agli avversari 17″. Larkin si prende la responsabilità del tiro, ma è corto sul primo ferro e non c’è più tempo per costruire altro. Gli uomini di Itoudis festeggiano, riescono a consolidare la loro posizione in zona play-off e al tempo stesso evitano all’Efes di scappare. I turchi perdono la vetta solitaria della classifica.
That moment! 💥@TheNatural_05 picked up the 📱 and called GAME! #7DAYSMagicMoment pic.twitter.com/EBkQwLeIUJ
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) December 20, 2019
MVP della partita: Mike James con 28 punti (5/5, 5/7, 3/4), 6 rimbalzi, 4 assist e 36 di valutazione in 32′
Per Daniel Hackett un’altra solida prova difensiva e tanta energia. Serata nera, invece in fase offensiva, per lui 0 punti (0/2, 0/4, 0/0), 2 rimbalzi, 6 assist, 1 palla recuperata e 3 perse.
Il prossimo turno di Turkish Airlines Euroleague si giocherà a Santo Stefano e vedrà l’Efes nuovamente impegnato sul parquet di casa contro la corazzata del Maccabi Tel Aviv. Impegno casalingo anche per il CSKA che ospiterà l’AX Armani Milano. Mike James ritroverà la sua vecchia squadra contro cui medita vendetta.
ANADOLU EFES ISTANBUL – CSKA MOSCOW 80-81 (22-23/ 47-43/ 66-59)
Efes: Larkin 18, Beaubois 10, Singleton 5, Balbay 6, Sanli 8, Moerman ne, Tuncer ne, Pleiss 8, Micic 2, Anderson, Peters 2, Simon 21
Cska: Bolomboy 4, James 28, Antonov 4, Strelniekis 4, Voigtmann 15, Vorontsevich, Hackett, Koufos ne, Hilliard 10, Kurbanov, Hines 16, Baker