fbpx
Home Coppe Europee Euroleague: Meraviglia Maccabi; ne rimonta 18 e batte il Panathinaikos

Euroleague: Meraviglia Maccabi; ne rimonta 18 e batte il Panathinaikos

0

Emozionante vittoria in rimonta del Maccabi Tel Aviv, che si impone per 88-79 al Panathinaikos e conquista l’undicesimo successo stagionale in Turkish Airlines Euroleague.

Gli uomini allenati da Ioannis Sfairopoulos, nonostante le assenze e il primo quarto choc terminato con il Panathinaikos avanti 13-29, sono riusciti a rimboccarsi le maniche e ricucire lo svantaggio poco a poco. Un secondo parziale da 30-17 ha mandato le due squadre negli spogliatoi sul 43-46. I padroni di casa, sull’onda dell’euforia, sono riusciti a contenere l’aggressività dei greci di Rick Pitino nel terzo quarto (65-69 dopo 30 minuti di gioco) e a sopraffarli con un ultimo quarto impeccabile, chiuso sul 23-10.

Gli israeliani inanellano così un nuovo successo europeo, che li mantiene nelle parti alte della classifica. Scottie Wilbekin (23 punti, 4 rimbalzi), Othello Hunter (15 punti, 7 rimbalzi, 23 di valutazione), e Tyler Dorsey (16 punti, 7 assist, 5 rimbalzi) sono stati i protagonisti della sfida, nella quale da parte greca hanno brillato DeShawn Thomas (24 punti) e Ioannis Papapetrou (17). Il pallone ha circolato poco (solo 13 assist per il Panathinaikos contro i 20 del Maccabi) e ancora una volta i rivali della compagine di Pitino hanno vinto la battaglia dei rimbalzi (42-32).

Sfide complicate per le due squadre la prossima settimana, con il Panathinaikos che ospiterà il Real Madrid all’OAKA e il Maccabi che visiterà il parquet dell’Anadolu Efes.

[Immagine di copertina: Il Maccabi batte il Panathinaikos in rimonta – Maccabi Digital]