fbpx
Home Serie A UFFICIALE – La Virtus Bologna firma Brock Motum

UFFICIALE – La Virtus Bologna firma Brock Motum

0

Curva BolognaBROCK MOTUM è nato a Sunnybank, sobborgo di Brisbane, nel Queensland australiano, il 16 ottobre 1990. Figlio di Greg e Leonie, ha una sorella minore, Anna. Ala grande di 207 centimetri, dotato di grande atleticità e determinazione, buon tiratore.

Si è fatto le ossa all’Australian Institute of Sports, e nel 2008 è stato nominato miglior giocatore giovane della South East Australian Basketball League, dopo una stagione da 15.8 punti e 5 rimbalzi a partita. Nel 2009 è approdato negli Usa, alla Washington State University, dove quest’anno si è laureato in Psicologia e sul parquet ha vissuto quattro stagioni in crescendo. Particolarmente significative le ultime due stagioni: quella da Junior, con 34 partenze in quintetto su 37 partite (ne ha perse tre per infortunio), una media di 18.0 punti e 6.4 rimbalzi, miglior realizzatore della Pacific Twelve Conference (Pac-12), nominato nell’All-Pac-12 First Team e come Most Improved Player della lega; quella da Senior (l’ultima) ancora da miglior realizzatore assoluto alla media di 18.7 punti e 6.3 rimbalzi. Ha chiuso la carriera universitaria nei Cougars con 1530 punti, diventando il quinto realizzatore di tutti i tempi nella storia di WSU.
A fine giugno scorso ha tentato la carta del Draft NBA, ma non è stato scelto. Ha potuto comunque mettersi in luce alla Southwest Airlines Orlando Pro Summer League con la canotta dei Philadelphia 76ers, e resta un “sorvegliato speciale” per il mondo Nba. Intanto, ha scelto di giocarsi una chance europea, in Italia, con la gloriosa canotta della Virtus Pallacanestro Bologna.