fbpx
Home Serie A Pistoia in casa è un rullo compressore. Cremona cade dopo cinque vittorie

Pistoia in casa è un rullo compressore. Cremona cade dopo cinque vittorie

0

Il PalaCarrara torna ad essere un fattore e Pistoia trova la quarta vittoria consecutiva tra le mura amiche, battendo una coriacea Cremona.

I lombardi, che venivano da cinque vittorie consecutive, pagano le pensati assenze, giocando un pessimo primo quarto. Pistoia trova i quindici punti di vantaggio, prima del ritorno della Vanoli che si porta anche avanti di cinque lunghezze; nel finale però gli uomini di Sacchetti pagano la stanchezza e con il quinto fallo commesso da Palmi vede sfumare un possibile finale punto a punto. La OriOra ritrova lucidità nei momenti decisivi e con venti punti di Terran Petteway e Angus Brandt, rientrato dopo due settimane di assenza forzata, mette due squadre sotto in classifica.

Mvp assoluto della gara è Ethan Happ (24 punti in 29 minuti, 12 falli subti e 40 di valutazione) che ha tenuto da solo in piedi la sua squadra. La chiave della gara è stata la maggior freschezza dei toscani nei minuti decisivi, compiendo l’impresa di pareggiare a rimbalzi con la prima formazione del campionato in questa statistica.

OriOra Pistoia – Vanoli Cremona 84-71 (16-21 / 40-35 / 55-58)

OriOra Pistoia: Della Rosa (0), Petteway (20), D’Ercole (2), Quarisa ne, Brandt (20), Salumu (8), Landi (10), Dowdell (10), Johnson (14), Wheatle (0). All. Michele Carrea

Vanoli Cremona: Sauders (19), Zanotti ne, Ragagnin ne, Sanguinetti (0), Ruzzier (11), Sobin (4), De Vico (7), Happ (24), Palmi (6), Akele (0). All. Meo Sacchetti