fbpx
Home Italy in Europe Italy in Europe: Vittoria del CSKA di Hackett in VTB League, ottimo Mike James

Italy in Europe: Vittoria del CSKA di Hackett in VTB League, ottimo Mike James

0

Il CSKA di Daniel Hackett ha vinto nuovamente in VTB League. La compagine di Dimitris Itoudis dimentica così la sconfitta in settimana in Eurolega battendo l’Astana per 104-91 al termine di una sfida giocata con intensità soprattutto offensiva, ma mai in discussione.

I campioni in carica hanno raccolto l’ottava vittoria in campionato, e continuano secondi dietro al Khimki, che ha aggiunto un altro suggello alla sua stagione perfetta in VTB League: 11 vittorie e nessuna sconfitta fino al momento. C’è già attesa per lo scontro diretto, che si giocherà il 6 gennaio sul campo del Khimki.

Mike James è stato il migliore dei suoi contro l’Astana, con 23 punti, 5 assist e 2 rimbalzi; molto bene anche Johannes Voigtmann, autore di 16 punti, 4 rimbalzi e 2 assist (24 di valutazione). Daniel Hackett ha giocato 18 minuti, litigando un po’ con il ferro e mettendo a referto 5 punti e un rimbalzo. Da parte dell’Astana da segnalare un Malcom Hill scatenato dai 6.75: 6/7 in triple e 28 punti per lui.

Prossimo appuntamento per il CSKA mercoledì alle 18.00 in Turkish Airlines Euroleague: i russi affronteranno in casa la Stella Rossa Belgrado, prima di viaggiare a Istanbul, dove affronteranno l’Anadolu Efes venerdì, in una sfida affascinante.