fbpx
Home Coppe Europee Un super Gentile fa sperare ancora Trento

Un super Gentile fa sperare ancora Trento

0

La Dolomiti Energia Trento riesce a sbancare la Gdynia Arena per 85-78 grazie ad una strabiliante prova di Alessandro Gentile che mette a segno 37 punti (13/20 da 2, 1/2 da 3) suo carreer high in tutte le competizioni, fa sperare ancora i suoi nella qualificazione alle Top 16. Trento vince la sua seconda partita in trasferta, dopo quella in Montenegro contro il Buducnost, nonostante una brutta serata al tiro da oltre l’arco (solo il 26%) riesce a trovare soprattutto in Gentile ma anche in Pascolo e Forray (11 punti e 8 rimbalzi per il primo e 9 punti per il secondo) gli uomini giusti per riuscire a stare a in vantaggio dall’inizio alla fine e tornare dalla Polonia con un vittoria convincente. Ora i ragazzi di coach Nicola Brienza dovrà obbligatoriamente vincere martedì prossimo in casa contro la capolista Malaga per ottenere il pass per le Top 16, in caso di sconfitta dovrà sperare in KO dell’ARKA contro il Galatasaray

  • Asseco Arka Gdynia: Hammonds 12, Bostic 17, Moore 12, Szubarga 12, Malczyk, Emelogu 2, Woloszyn 7, Czerlonko ne, Kaminski, Upson, Hrycaniuk 7, Wuka 9. All. Frasunkiewicz.
  • Dolomiti Energia Trento: Kelly 7, Blackmon 6, Craft 4, Gentile 37, Pascolo 11, Mian 7, Forray 9, Knox 4, Mezzanotte, King, Lechtaler ne. All. Brienza.