Treviso splendida dall’arco; altra caduta interna per Roma
All’Eur, la De Longhi Treviso batte la Virtus Roma 69-81, agganciando a 10 pti proprio i capitolini.
Partita che parte piuttosto lentamente, tant’è che ci vogliono quasi due minuti per vedere il primo canestro, che porta avanti i padroni di casa. Ciò sveglia gli ospiti che cominciano ad ingranare e trovano il canestro con buona continuità guidati da Alviti e Tessitori. Nonostante gli 11 punti (sui 13 dei gialldi Jefferson, già al primo intervallo il parziale a favore dei veneti è di 12 pti. Il secondo quarto, come il primo, vede Treviso dominare soprattutto dall’arco, sfiorando il 50% contro il misero 18% dei capitolini, infatti anche all’intervallo lungo, la De Longhi rimane avanti 35-50.
All’alba del secondo tempo arriva il massimo vantaggio ospite sul +18, finché Roma prova, se non a rimontare, quantomeno a limitare i danni grazie ad Alibegovic e Kyzlink che riescono a riportare il distacco ad una sola cifra. I “soli” 9 punti di distacco all’ ultimo intervallo danno sapore al quarto parziale.
Anche nell’ultimo quarto però Treviso continua a tirare benissimo da 3, amministrando il vantaggio e portando a casa il successo.