Resta ferma a due vittorie in campionato la OriOra Pistoia che cade malamente al PalaPentassuglia di Brindisi per 100-67 in un match senza storia. La Happy Casa, dopo aver riposato un turno, si diverte e fa divertire il suo pubblico per 40 minuti, conquistando così l’ottavo successo alla decima giornata. Secondo posto in classifica e -4 punti dalla capolista Virtus Bologna.
Sei uomini in doppia cifra con Adrian Banks MVP dell’incontro con 24 punti, 6 assist e 33 di valutazione. Dall’altra parte Petteway miglior realizzatore con 19 punti e 5/9 da 3.
Petteway porta in avanti la formazione toscana segnando dalla lunga distanza, Brindisi risponde con Thompson e Stone ma è meno cinica in attacco. Poi Brown carica i suoi e recupera palloni preziosi che servono ai padroni di casa per firmare il primo largo vantaggio del match (+15). Ancora Petteway cecchino da 3 prova a ridurre le distanze ma i biancazzurri prendono il volo con un quintetto tutto italiano; Campogrande, Gaspardo, Zanelli, Ikangi e Iannuzzi tutti a referto per il 52-28 all’intervallo.
La Ori Ora difende e pressa sui padroni di casa, ma Banks e compagni non mollano la presa, si divertono passandosi la palla e arrivano a toccare il +23. Non c’è più storia per gli ospiti già dopo trenta minuti di gioco, che non trovano la chiave giusta per entrare in partita. Brindisi gioca fino alla fine e la tripla del 100-67 è proprio dell’ex di turno Gaspardo.
Tabellini
BRINDISI: Banks 24, Brown 11, Zanelli 5, Martin 4, Stone 11, Thompson 10, Campogrande 11, Iannuzzi 5, Gaspardo 13, Ikangi 6, Cattapan 0.
PISTOIA: Petteway 19, Johnson 10, Salumi 10, Quarisa 0, Brandt 6, D’Ercole 6, Landi 6, Della 0, Wheatle 5, Dowdell 9.