Per la 10°giornata di LBA, domani al PalaRadi , la Vanoli Cremona ospita la Pallacanestro Trieste, live streaming ore 17.30 Eurosport Player.
Queste due squadre lo scorso campionato si sono affrontate 6 volte tra stagione regolare e play off e, i lombardi in casa hanno sempre vinto. Cremona arriva da due vittorie consecutive che la rilanciano a metà classifica. Trieste ha una striscia aperta di 3 sconfitte, le ultime 2 maturate con Virtus Bologna e Brindisi, che la ancorano alla penultima posizione.
Entrambi i play titolari delle 2 squadre sono stati colpiti da problemi muscolari. Sia Travis Diener che Juan Manuel Fernandez non saranno della partita. A guidare in campo i lombardi, al posto di Diener ,ci penserà proprio un triestino: Michele Ruzzier.
In conferenza stampa, per presentare la partita, Meo Sacchetti ha focalizzato alcuni punti chiave sugli avversari:
“E’ una squadra che può avere degli high importanti. Le guardie, che a inizio stagione facevano fatica ad essere incisive, hanno cominciato a segnare, sono più pericolosi dall’arco rispetto alle partite precedenti. Trieste ha anche fisicità sotto canestro e Peric può giocare sia spalle a canestro che attaccare dal palleggio, dovremo limitarlo. Con Trento siamo riusciti a fare più canestro e questo ci aiuta in termini di fiducia: lavoriamo sempre molto sul tiro, ma un conto è segnare in allenamento, un altro in partita. In settimana abbiamo lavorato sull’inserimento di Ethan Happ; ora bisogna dare continuità al miglioramento che abbiamo visto nelle ultime uscite”
Come se non bastasse, a movimentare la vigilia del match per i giuliani, è arrivata la notizia di un cambio nell’assetto societario, con la nuova nomina a presidente di Mario Ghiacci.