fbpx
Home Serie A Pallacanestro Cantù affianco degli atleti Special Olympics

Pallacanestro Cantù affianco degli atleti Special Olympics

0

 

Anche quest’anno, Pallacanestro Cantù scende al fianco degli atleti Special Olympics per la sedicesima edizione della Special Olympics European Basketball Week, evento che dal 23 novembre al 1 dicembre coinvolgerà – grazie al sostegno di FIBA Europe e alla collaborazione di Euroleague Basketball – ben 19mila atleti con e senza disabilità intellettiva, protagonisti sui parquet di 35 paesi in Europa e Eurasia.

In Italia, con il patrocinio di Federazione Italiana Pallacanestro, Lega Basket Serie A, Lega Nazionale Pallacanestro, Lega Basket Femminile e GIBA, circa 4000 giocatori con tutti i livelli di capacità saranno protagonisti di partite e incontri a livello locale, regionale e nazionale, per un totale di oltre 250 eventi d’inclusione sotto il canestro.

In occasione della Special Olympics European Basketball Week 2019, Special Olympics Italia lancia la nuova campagna #rifiutoilpregiudizio per coinvolgere tutti gli atleti, appassionati di pallacanestro e non, le loro famiglie, i coach, i volontari, i dipendenti delle aziende partner, i testimonial, volti noti dello sport, della TV e dello spettacolo, in un unico messaggio di grande valore.

L’obiettivo della campagna è quello di abbattere insieme stereotipi e pregiudizi che ancora sussistono nei confronti delle persone con disabilità intellettive attraverso una chiamata all’azione; scendendo virtualmente “in campo” con gli atleti Special Olympics che dimostrano ogni giorno capacità e talento sui campi da gioco.

Special Olympics Italia invita tutti a partecipare pubblicando un breve video sui social in cui si fa un canestro in un comune cestino della carta, un gesto sportivo e simbolico che racchiude un messaggio sociale. Il video da realizzare dovrà riprendere un tiro a “cestino” con annesso un messaggio di sensibilizzazione: “Rifiuto il pregiudizio, io sto con Special Olympics!”.
Special Olympics Italia, infine, invita a utilizzare i seguenti hashtag #rifiutoilpregiudizio #EBW2019 #PlayUnified, taggando Special Olympics Italia @special_olympics_italia su Instagram, @special.olympics.italia su Facebook e @soitalia su Twitter.

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù scende in campo insieme a Special Olympics Italia lanciando sui propri canali ufficiali un contenuto video sulla campagna social di sensibilizzazione e, in occasione della prossima sfida casalinga contro la Fortitudo Pompea Bologna (palla a due al “PalaDesio” alle ore 20:45 di domenica 24 novembre), la società biancoblù sarà protagonista di alcune attività in programma nel pre partita

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro