fbpx
Home Serie A Brindisi, per la guardia si punta tutto su Ron Lewis

Brindisi, per la guardia si punta tutto su Ron Lewis

0

Gli indizi sempre più consistenti che hanno scatenato in queste ore i rumors tra i supporters brindisini, si stanno ormai incastrando per andare comporre finalmente il puzzle che svelerà il nome della prossima guardia americana. L’identikit delineato da coach Bucchi coadiuvato dal GM Giuliani corrisponderebbe a Ron Lewis, giocatore classe ’84 nell’ultima stagione all’Antalaya BB in Turchia.

Ancora poche ore di attesa per l’ambiente brindisino e probabilmente il tassello fondamentale dello spot di guardia tiratrice sarà ufficialmente coperto. Dalle stanze della dirigenza di contrada Masseriola ,come da tradizione, non trapela nessuna conferma e qualsivoglia soffiata sulle trattative che si stanno imbastendo su più orizzonti ma in questo caso il nome potrebbe proprio essere quello giusto. Ron Lewis potrebbe indossare la casacca bianco-azzura nella prossima stagione alla corte di coach Bucchi.

Uscito dall’Università dell’Ohio State, dove dimostrò tutte le sue doti da tiratore dalla grande distanza con un high score di 30 pt nel match contro North Carolina del 2006, la guardia USA disputò la prima stagione in Europa nello Spotter Leuven in Belgio, chiudendo ad una media di 17.8 punti a partita piazzandosi al terzo posto nella classifica dei top scorer. Raccogliendo i frutti dell’ottima annata negli anni successivi si trasferì prima in Israele, poi in Repubblica Ceca per tornare nel 2010 nella lega belga e nel 2011 nel campionato israeliano con l’Hapoel Holon. L’anno scorso infine firmò con l’Antalaya BB club turco con cui ha collezionato 21 partite per una media di 33.4 minuti giocati 15.9 punti realizzati conditi da 4.4 rimbalzi e 2.8 assist. In seguito ad una grave crisi economica che avvolse la squadra, Lewis dopo l’ultima partita disputata il 9 Marzo 2012 sciolse il contratto che lo legava al club per mancati addempimenti.

Sembra dunque poter ricevere un’accelerata importante il mercato dell’Enel che, dopo gli acquisti di Folarin Campbell e Massimo Bulleri, potrebbe veder tornare nei prossimi giorni il GM Alessandro Giuliani dall’America con in mano il contratto di un play americano che ha disputato in queste settimane la Summer League, kermesse che il dirigente ha seguito dalle tribune statunitensi. In questo modo i tifosi brindisini a breve potranno discutere sotto gli ombrelloni non più di voci e rumors ma di giocatori che effettivamente indosseranno la casacca bianco-azzurra nella prossimo campionato di LegaA.