“Vittoria importante, sono orgoglioso dei miei ragazzi nella seconda parte della partita”, il commento di Djordjevic a Trieste
Nella conferenza stampa post partita all’Allianz Dome è intervenuto anche il coach virtussino Sasha Djordjevic.
“Se avesse vinto Trieste lo avrebbe fatto con merito. Hanno giocato una prima parte di gara con straordinaria energia , accortezza nei passaggi e nei tiri. Hanno fatto ottime scelte sulle nostre dormite difensive. Quando abbiamo ripreso la nostra intensità difensiva siamo rientrati in partita. Non si può fare un 1° tempo con 10 palle perse, non in un campo così. Nel 2°tempo e supplementare sono state solo 6. Non siamo ancora precisi al tiro, ne abbiamo costruiti anche di buoni, ma la palla non è entrata. Non abbiamo avuto la pazienza giusta di fare qualche passaggio in più per sorprendere la difesa triestina. Dobbiamo cercare di più il gioco interno e non poggiarsi sul talento delle nostre guardie. Avere Teodosic che ha giocato questo tipo di partite è una fortuna. Ha disputato un ottimo finale, alla fine ti fa portare a casa una vittoria.
Questa è stata una vittoria importante. Sono orgoglioso di come hanno giocato i miei ragazzi nel 2° tempo, più supplementare.
Nella pausa di campionato ci applicheremo sui dettagli, sugli automatismi, sulla difesa. Continueremo con il graduale inserimento di Teodosic nei meccanismi di squadra. Lavorare lo aiuterà anche a migliorare la tenuta fisica. Saranno allenamenti tosti, si correrà molto”