fbpx
Home Serie A Varese, Giofrè: “Coleman l’uomo giusto per noi. Tutto fermo per Mbakwe”

Varese, Giofrè: “Coleman l’uomo giusto per noi. Tutto fermo per Mbakwe”

0

A distanza di 24 ore dal primo colpo di mercato della Cimberio, il DS Simone Giofrè intervistato dalla “Prealpina” presenta le caratteristiche ed espone le motivazioni che hanno indotto l’acquisto di Aubrey Coleman, già noto nel panorama cestistico italiano per l’esperienza a Biella di 2 anni fa.

“E’ un giocatore che ha già fatto bene in Italia ed ha qualità adatte alle nostre idee di gioco: volendo mantenere vivo l’entusiasmo acceso dalla squadra dello scorso anno puntare su un elemento così esplosivo ed atletico come Coleman ci darà una bella spinta. Poi è chiaro che come tutti i giocatori ha pregi e difetti e sarà nostra cura allestire un sistema che ne massimizzi le qualità e ne nasconda i limiti. Aubrey ha gli stimoli giusti che si sposano con la nostra filosofia: al di là delle caratteristiche tecniche sono cose che teniamo in grande considerazione perché le motivazioni danno molto più valore ai nostri soldi. E’ molto stimolato dall’idea tecnica che gli ha prospettato Frates, ma più di tutto ha contato la sua voglia di rimettersi in gioco in un contesto di buon livello e con una ribalta europea da sfruttare”.

Infine poche parole ma significative sul fronte Trevor Mbakwe, il centro statunitense che sembrava nei giorni scorsi realmente ad un passo dal vestire la casacca varesina nella prossima stagione quando all’improvviso la trattativa ha subito una brusca frenata: “E un opzione concreta ma la situazione è ferma perché la sua agenzia ha idee diverse sul suo conto, stiamo monitorando la situazione ma intanto valutiamo alternative”.