fbpx
Home Serie A Cantù – Sassari: freschezza contro esperienza

Cantù – Sassari: freschezza contro esperienza

0

 

lLa sfida tra Cantù e Dinamo Sassari di domenica sera senza alcun dubbio una delle sfide più avvincenti della prossima giornata di LBA.

I canturini, reduci da un ottima prova contro Trento nell’ultima giornata di campionato, sono chiamati a ripetere quello che di buono si è visto sul parquet del PalaDesio settimana scorsa.

Coach Pancotto durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi a Como ha chiaramente espresso quelle che sono le sue sensazioni per la partita:è “Con Sassari è un opportunità per fare un passo in avanti importante”, quasi a esorcizzare quello che potrebbe essere uno scontro impari visti gli organici delle due squadre, ma nello stesso tempo un modo per caricare i suoi in vista di un impegno tutt’altro che semplice.

Pancotto inoltre potrà contare su due grandi certezze che la gara con Trento gli ha regalato, il duo tricolore Simioni-Pecchia e un Kevarrius Hayes in grandissima forma.

Se a Cantù la fiducia è arrivata alle stelle a Sassari c’è un po’ più di preoccupazione, la squadra di Coach Pozzecco arriva da una brutta sconfitta maturata contro la Turk Telecom in Champions League che porta a 2 sconfitte nelle ultime 3 gare.

Si sa la compattezza del team di Sassari raramente vacilla è sicuramente Cantù potrebbe essere un ottimo punto di ripartenza.

Giorgio Gerosa grande ex di giornata ha parlato di una sfida difficile: “una squadra buonissima, costruita bene nonostante il budget ridotto, giovane energica è imprevedibile”.

Dato di non poco conto sono anche gli ultimi 4 scontri diretti tra le due compagini, 4 vittorie su 4 per Sassari.

Sicuramente di spunti di interesse ne abbiamo tanti ma si sa, solo il campo ci darà le risposte.
Palla a due ore 20:45 diretta su Eurosport Player e Rai Sport HD