Come emerge dal comunicato pubblicato sul sito della società, il presidente dell’Enel Basket Brindisi Fernando Marino ha deciso di rinviare il termine ultimo previsto per il diritto di prelazione sul rinnovo degli abbonamenti della prossima stagione sportiva. Dal 15 Luglio precedentemente indicato, la scadenza è stata posticipata a Venerdì 26 Luglio.
Di seguito riportiamo il comunicato della società Enel Basket Brindisi:
L’Enel Basket Brindisi comunica che la campagna-abbonamenti, relativamente alla prima fase di prelazione, prosegue con buoni riscontri. In ogni caso, è stato deciso di rinviare a venerdì 26 luglio prossimo il termine per vantare il diritto di prelazione da parte degli abbonati della passata stagione, in precedenza fissato a lunedì 15 luglio. Ciò per permettere agli stessi abbonati di verificare compiutamente nei giorni a venire quanto impegno ci sia da parte della società per allestire un roster di pieno affidamento, anche dopo la possibilità offerta a Cedric Simmons di trasferirsi da Brindisi ad Atene e accettare l’ingaggio della squadra campione d’Europa.
L’Enel Basket Brindisi, con questa decisione, intende offrire a tutti i tifosi un’altra occasione per continuare ad essere i veri protagonisti, insieme ai giocatori, del prossimo campionato di Lega A .
In seguito ai prima malumori registrati nella piazza brindisina, la dirigenza ha preferito così allungare i tempi di rinnovo degli abbonamenti augurandosi di poter offrire ai propri supporters un quadro più completo sulla composizione del roster che andrà ad affrontare il secondo anno consecutivo in Lega A. Il GM Alessandro Giuliani, volato in America per seguire dal vivo la Summer League, potrebbe chiudere nei prossimi giorni alcune trattative di mercato con giocatori americani in grado di far riaccendere la passione e il calore del tifo biancoazzurro.