Treviglio sulla sirena! Torino perde la chance di essere prima in solitaria
L’esito del posticipo del Girone Ovest dice che dopo sole tre giornate non c’è più nessuna squadra imbattuta.
Treviglio con un canestro sulla sirena di Pacher ha vinto contro la Reale Mutua Torino 86-84: 40 minuti di sostanziale equilibrio sono stati decisi da una giocata individuale sulla quale però la squadra piemontese dovrà fare mea culpa. È bastato infatti rimettere in gioco il pallone con un secondo da giocatore e lanciarlo nei pressi del ferro per consentire a Pacher di realizzare comodo comodo il canestro della vittoria.
Vittoria ottenuta con pieno merito dai ragazzi di Vertemati che hanno fatto quasi sempre gara di testa approfittando delle difficoltà a rimbalzo di Torino ben più evidenti di quanto dicano i numeri (22-16 al 30′) ed hanno avuto la capacità di reagire quando la Reale Mutua aveva messo la testa davanti (72-69) con una perla di Marks.
Nel finale è stata vera corrida, acuita anche da una terna arbitrale “incerta” e Treviglio, più cinica, ha portato a casa i due punti, sfruttando l’entrata in bonus precoce dei padroni di casa al 34′.
Torino senza il totem difensivo Pinkins nei minuti decisivi e con Campani costretto agli straordinari (positivo in attacco ma in grossa difficoltà nell’altra metà campo) vista l’assenza di Diop, alla fine, pur mostrando carattere, ha capitolato. Ora dovrà costruire un attacco che sia in grado di leggere le situazioni e non si limiti ad eseguire ma sopratutto di prendere in mano il ritmo del gioco e non subirlo come accaduto invece questa sera.
Mvp Baskeitaly.it Pacher è stato una spina nel fianco costante ed il risolutore, ma la doppia doppia di Borra ha rappresentato il dominio nei pressi del ferro di Treviglio, la chiave del match