Turkish Airlines Euroleague: Mike James guida il Cska nel derby di Mosca
Tra i match di questa giornata di Turkish Airlines Euroleague particolarmente interessante il derby russo tra il CSKA ed il Khimki, entrambe a punteggio pieno dopo le prime due gare disputate. Alla Megasport Arena, dopo una partita sempre in vantaggio, finisce 99-86 per i padroni di casa.
Partono fortissimo i campioni in carica, che segnano 11 punti nei primi 3 minuti, contro l’unico canestro degli ospiti: la tripla di Janis Timma. Mike James guida l’ottimo primo quarto del CSKA mettendo 18 dei 29 punti dei suoi, conditi da 3 assist, mentre il Khimki si deve affidare ad Alexey Shved (8 pti in questa fase) per limitare il passivo e far si che la partita non si indirizzi prematuramente.
Nel secondo quarto la musica rimane la stessa: i padroni di casa restano avanti per tutta la frazione mantenendo un buon vantaggio ma senza riuscire mai a dare lo strappo che ammazzi del tutto la partita. Shved rimane il più pericoloso dei suoi e riesce a mantenere lo svantaggio ad un massimo di 10 punti, che da senso al secondo tempo.
Nel terzo quarto però il CSKA amministra e si porta fino al +16. Nei primi minuti dopo l’intervallo lungo Shved e Jerebko provano a riaprire la partita tornando a soli 3 possessi di svantaggio prima che il solito James e la tripla di Clyburn blocchino le velleità di rimonta degli avversari.
L’ultimo quarto diventa formalità per i padroni di casa, che amministrano senza particolare fatica il vantaggio. Trova gloria personale anche il nostro Hackett, che smuove il suo tabellino personale grazie a due splendide triple. Saranno 11 pti (tutti nel quarto periodo), 2 rimbalzi ed 1 assist per il play (ormai ex) azzurro.
Il CSKA rimane dunque a punteggio pieno, guidato da uno splendido Mike James, che mette a referto ben 28 punti. Per il Khimki prima sconfitta in questa edizione di Eurolega, nonostante i 25 pti di Shved.