fbpx
Home Serie A Reggio Emilia cerca la prima vittoria casalinga, al PalaBigi arriva Cremona

Reggio Emilia cerca la prima vittoria casalinga, al PalaBigi arriva Cremona

0

Domenica alle ore 18.30 per la quarta giornata di campionato di Serie A va in scena al PalaBigi la sfida fra Grissin Bon Reggio Emilia e Vanoli Cremona.

I padroni di casa emiliani vengono dalla bella vittoria maturata sul parquet di Cantù che ha risollevato l’entusiasmo dopo le opache prestazioni (e conseguenti sconfitte) con Brescia e Trento. «Ora lo step successivo è quello di trovare anche la prima gioia davanti al nostro pubblico – ha commentato il tecnico Maurizio BuscagliaTecnicamente, l’idea è quella di proseguire sui miglioramenti che abbiamo fatto in queste settimane: consistenza difensiva, controllo dei rimbalzi e capacità di correre, un aspetto dove sicuramente possiamo esprimerci meglio di quello che abbiamo fatto finora». Resta il dubbio sulla presenza di Leonardo Candi: «Verrà rivalutato come da protocollo nella serata di sabato, in prossimità al giorno della partita. Al momento è più probabile che non giochi, anche se si tratta della classica “scavigliata” senza conseguenze preoccupanti».

Cremona cerca invece un pronto riscatto dopo il turno di riposo iniziale, la vittoria su Treviso e il passo falso con la Virtus Roma di una settimana fa: «Dobbiamo cercare di eliminare quei regali che nelle prime due partite abbiamo fatto ai nostri avversari – chiosa coach SacchettiNoi siamo una squadra che ha bisogno di correre e di giocare su un alto numero di possessi. Gli errori che derivano dall’intensità messa in campo ci possono sempre stare. Quelli che dobbiamo eliminare sono gli errori gratuiti che regalano punti e palloni agli avversari». In settimana ha dato forfait Ruzzier (fuori 20 giorni per un problema muscolare) e anche Sanguinetti non si è allenato con regolarità: «Ma queste sono situazioni che capitano durante il campionato – prosegue Sacchetti – cercheremo naturalmente di ovviare a tutto questo con altre soluzioni».