fbpx
Home Serie A Venezia per l’orgoglio, Cantù per il riscatto

Venezia per l’orgoglio, Cantù per il riscatto

0

L’ultima sfida tra i campioni di Italia e la compagine canturina risale al 14 Aprile 2019, una partita veramente bellissima nella quale i lagunari si imposero per 94 a 90 trascinati dai 18 punti di Mitchell Watt e gli 8 assist di Andrea De Nicolaci a Cantù non bastarono i 26 di Davon Jefferson oggi a Roma.

Ma come arrivano le due squadre a questa quarta giornata?

Venezia arriva a questa sfida come un leone alato che non sa più volare e imporre il propio gioco agli avversarsi.

Per i veneti 5 sconfitte nelle ultime 7 gare l’ultima rimediata mercoledì sera in EuroCup contro la Lokomotiv Kubar.

Partita però che sta facendo discutere non tanto per il risultato quanto per il giallo racconto da il Gazzettino, secondo il quale alcuni tifosi veneti si sarebbero imbattuti con Coach Luca Bianchi e il suo staff, i quali stavano visionando un video di Venezia. Pare che il video fosse, secondo il Gazzettino, un allenamento di rifinitura della Reyer. Questo avere e portato la sconfitta ma, Agenti 007 a parte, Coach De Raffaele in conferenza stampa ha parlato di una squadra senza intensità e con poca aggressività, quella che però servirà per battere Cantù.

I brianzoli sono reduci dalla sconfitta per 75 a 92 contro la Reggiana, sconfitta tra le altre cose maturata tra le mura amiche.

Coach Pancotto può però puntare sulla freschezza del suo rooster composto di giovani che vogliono provare a imporsi nel basket professionistico europeo.

Uno su tutti Cameron Young che con i suoi  27,5 punti di media si sta prenotando per essere  uno dei giocatori più promettenti della stagione della squadra canturina.

Palla a due domani alle ore 17:00 al Palasport Taliercio