L’Olimpia Milano torna alla vittoria dopo due sconfitte: vittoria netta contro Trieste 88-73. Miglior realizzatore biancorosso Roll, che ne mette a referto 22 e soprattutto entra in campo in modalità diesel, “schiaffeggiando” dall’arco e dal pitturato Trieste poco alla volta. Molto bene anche Scola che con Tarczewski scavano il solco sotto canestro e sono i veri padroni. E il solito Rodriguez che consegna sempre grande qualità. Milano gioca un ottimo primo tempo, soprattutto in difesa e i rimbalzi in tutto sono 22 contro i 12 di Trieste. Alla ripresa rimane sempre in gestione della partita ma consente a Trieste di provare a riaccendersi.
Tra le fila di coach Dalmasson si riesce a salvare ben poco, in difesa i suoi uomini sono più volte in tilt davanti alla circolazione di palla milanese e in attacco si legge che devono ancora trovare l’alchimia. Ed è mancata anche un po’ di reazione dopo la sconfitta inflitta da Varese.
Bene Milano che torna alla vittoria dopo due sconfitte, ma manca ancora quel “quid” che possa consentire agli uomini di coach Messina di sprecare poche energie quando dall’altra parte c’è un avversario di tutto rispetto ma con un roster decisamente diverso.
Milano – Trieste: 88-73 (23-14; 44-28; 65-48)
Milano: Roll 22, Brooks 3, Cinciarini, Moraschini 8, Biligha 10, DellaValle 4, Burns 4, Scola 13, tarczewski 9, Rey ne, Mack, Rodriguez 15.
Trieste: Cavaliero 2, Mitchell 11, Strautins 7, Peric 11, Fernandez 8, Jones 7, Cooke 8, Da Ros 9, Janelidze ne, Elmore 4, Justice 6, Coronica ne.