fbpx
Home Serie A Varese: 72 ore per cambiare volto alla squadra

Varese: 72 ore per cambiare volto alla squadra

0

La coppia Giofrè-Frates continua a lavorare in sincrono e dalla vetrina dell’Nba Summer League di Orlando sono alla ricerca di un trio di americani che verosimilmente ricopriranno i ruoli di play, guardia e pivot. Non sarà facile trovare i tre giocatori nella città della Florida, sopratutto nel ruolo di playmaker dove è probabile che si decida di puntare su un giocatore di esperienza e personalità per sostituire al meglio Mike Green.

 

Assai probabile è, invece, che si provi a pescare una guardia tiratrice o un pivot per sostituire Adrian Banks e Bryant Dunston (dato molto vicino all’Olimpia Milano per comporre l’asse play-pivot con Travis Diener).

La permanenza di capitan Ebi Ere è considerata più che possibile, visto che sembra non abbia esercitato l’opzione di uscita dal contratto (fissata al 10Luglio) ma che pare abbia gradito l’offerta economica ricevuta da Varese.

Con la riconferma di Dusan Sakota giunta nel fine settimana, coach Frates ha già coperto entrambi i ruoli di ala piccola e grande con i 4 confermati: Ere e Sakota in starting five e Rush e Polonara dalla panca.

Anche Andrea De Nicolao deciderà il suo futuro entro mercoledì: termine ultimo per esercitare l’opzione in uscita. Secondo “La Prealpina” il play avrebbe rifiutato un’offerta economicamente più vantaggiosa formulata da Brindisi in virtù dell’occasione di sfruttare una vetrina europea riconfermando il suo contratto con Varese. E’ anche vero che altre squadre che saranno impegnate in Europa hanno puntato gli occhi su De Nicolao e non ci sorprenderebbe che Andrea venga preso in considerazione anche dai Campioni di Italia della Mens Sana Siena. In questo senso le prossime 72 ore saranno decisive.

Antonio Magrì
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata