Prima tappa a Milano per il tour europeo della stella di Chicago Derrick Rose, occasione per la presentazione del suo nuovo marchio e per rilasciare dichiarazioni importanti sulle sue condizioni fisiche e mentali.
Ospite agli studi di Sky Sport, il play americano reduce da un anno e mezzo di stop per il grave infortunio occorsogli lo scorso 28 Aprile 2011, risponde alle critiche piovute nell’ultimo periodo a causa del suo mancato rientro ai playoff: “È stato un periodo duro e difficile, il mio corpo dopo l’infortunio è cambiato e la salute viene prima di tutto. Non sono stato egoista ma dovevo pensare a rimettermi bene in forma, c’è stato un malinteso sulla data del mio ritorno ma non ho guardato la TV e i giornali bensì mi sono concentrato solo sulla mia completa ripresa fisica e mentale per poter diventare un giocatore migliore. Nella prima partita di regular season, ci sarò!”.
Il nativo di Illinois, a sud di Chicago racconta il suo stato d’animo nel non aver potuto dare una mano ai compagni sul parquet: “Non ho mai passato tanto tempo senza giocare a basket, è stato difficile guardare da bordo campo i miei compagni lottare e dare il 100%, sono stati fantastici. Ora sono tornato e dovrò conquistarmi di nuovo il ruolo di leader, ma lo dimostrerò con i fatti. Il primo obiettivo è vincere il titolo e faremo il massimo per riportare l’anello a Chicago, siamo pronti a raccogliere questa sfida”.
Concludendo l’intervista, il play MVP della regular season 2 anni fa, traccia un primo bilancio sulle trattative andate a referto in questi primi giorni di mercato: “Belinelli mi mancherà, eravamo amici ed era un ottimo giocatore con un buon tiro e propensione all’assit ma questo è lo sport e questa è l’ NBA. Con l’arrivo di Howard, Houston ha buone chance di arrivare in fondo e vincere il titolo, e sono felice che Dwight si sia spostato ad Ovest così almeno non lo incontrerò nella prima parte dei playoff”.
© Basketitaly.it – Riproduzione riservata –