Come confermano le parole di Atripaldi alla Gazzetta di Caserta, è partito l’assalto della Juve Caserta all’ala avellinese Linton Johnson sebbene le parti siano ancora distanti sull’entità dell’ingaggio da remunerare.
Dopo tre anni in Irpina pare prossimo al trasferimento (non troppo lontano) l’ala americana Linton Johnson, in procinto di approdare alla Juve Caserta, dopo i primi contatti avvenuti nei giorni scorsi. Il giocatore che entro dicembre otterrà il passaporto italiano e potrà essere schierato da comunitario, è attratto dalla possibilità di giocare nel club campano e ,cosa non trascurabile, nella città città di sua moglie.
Sono le dichiarazioni del neo coach Marco Atripaldi ad accendere i riflettori sulla trattativa: “Johnson è bravissimo ed è innegabile, però è evidente che è un giocatore tecnicamente condizionante: dà il meglio di sé quando innescato da un play che sia in grado di giocare con lui in una certa maniera. In coppia con Green, ad esempio, ha fatto grandi cose mentre l’anno scorso è andata meno bene. Ma, a prescindere dall’annata singola, che per ogni giocatore può essere più o meno positiva, resta un ottimo giocatore»
Continuando il coach spiega i motivi econimici che tengono le parti ancora lontane da un’accordo definitivo: «Mi piacerebbe vedere Linton a Caserta. Ma, ad oggi, è fuori mercato. Almeno per quello che ci riguarda, in termini di costi del suo ingaggio. Che, per noi, non sono praticabili. Tutti sanno che ha da poco sposato una ragazza casertana: se farà una scelta di vita, adeguandosi al contratto che possiamo proporgli, saremo lieti di accoglierlo».
Dai possibili arrivi alle eventuali partenze, il mercato ormai è entrato nel vivo e le voci di interessamenti di squadre italiane ed estere si susseguono per l’ala serba Stevan Jelovac. Sebbene sia sotto contratto per un altro anno e per strapparlo alla Juve bisognerà eventualmente pagare il buyout, suonano le sirene spagnole dell’ Estudiantes Madrid, Bilbao e Siviglia non trascurando l’opzione Cantù del suo mentore Pino Sacripanti.
Infine con tutta probabilità dovrebbero restare gli italiani Maresca e Michelori già sotto contratto per la prossima stagione, mentre si divideranno sicuramente le strade con il lituano Jonusas.