Scafati cede il titolo a Trapani e ricomincia dalla DNB
Secondo la Gazzetta, alla fine Scafati è stata costretta a cedere il titolo sportivo a Trapani, nonostante le insistenze del presidente Longobardi, insistenze che hanno prodotto una ripartenza dalla DNB, occupando proprio il posto di Trapani.
Ci sarà quindi uno scambio di titoli, a cui sarà aggiunto un conguaglio economico, utile per i due presidenti della squadra campana a coprire l’extra budget messo in campo questa stagione. La squadra ripartirà dal capitano Pino Corvo, classe ’69 che guiderà una squadra di giovani in campo. In panchina potrebbe tornare uno tra Petillo e Trullo. Amaro il commento del presidente Rossano, che si richiama al comunicato della società quando parlava della messa in vendita della Givova: Il disinteresse mostrato dalla piazza, la fuga di soci e sponsor ci ha costretto a ripartire dal basso.
Trapani torna quindi in LegadueGold, dopo la mancata promozione del 2010/11, quando la squadra dopo aver ottenuto sul campo il diritto di partecipare al secondo campionato italiano, è stato retrocessa d’ufficio alla DNC.