Archiavati i festeggiamenti per l’ottavo scudetto ottenuto, è tempo di ulteriori cambiamenti in casa Mens Sana con lo staff tecnico ed un roster da ridisegnare,a seguito della riduzione del 50% del budget.
L’addio di Luca Banchi, in direzione Milano, ha lasciato un vuoto sulla panchina senese che sarà ricoperto probabilmente da Marco Crespi, già vice coach quest’anno. Un’altra scelta nel segno della continuità per Minucci quindi, che,dopo aver sostuito Pianigiani con il vice Banchi ripeterà quasi sicuramente lo stesso avvicendamento con Crespi.
Un nome caldo in questi giorni,accostato alla squadra senese,è quello di Stefano Gentile in uscita da Caserta. Il giovane play italiano dopo una stagione importante in Campania, vorrebbe disputare le coppe europee e miglior sistemazione della MensSana, per lui non ci sarebbe. Rilanciantosi nel ruolo di leader a Caserta, ha chiuso questa stagione in doppia cifra con una media di 10.3 punti, dimostrando tanto carattere e abengazione, doti fondamentali per vestire la casacca dei pluri campioni d’Italia.
L’accostamento inoltre è rafforzato dal legame che lo lega a coach Crespi, suo mentore e allenatore già a Casale Monferrato due anni fa, che lo rivorrebbe portare sotto la sua super visione. Così auspicando, si andrebbe a ricomporre il trio con Matt Jenning, anche lui ex Casale, creando già una base importante su cui ripartire.Sarà un’altra stagione calda quindi per i supporters senesi, pronti ad affrontare una nuova rivoluzione tecnica con la consapevolezza di non avere più un budget da grande squadra, bensì rassicurati da una grande dirigenza capitanata da Minucci.
D’altronde quella della rivoluzione e del dimezzamento del budget, è una storia già sentita in terra toscana…