VL Pesaro. Coach Perego: “Qui c’è enorme interesse, la Vuelle è un gruppo ambizioso”.
Intervista a Federico Perego, coach della Carpegna Prosciutto VL Pesaro, per Il Resto Del Carlino di Pesaro.
Ecco un estratto delle sue parole.
L’impatto con Pesaro.
“Il primo colpo d’occhio era già stato forte. Poi tutta questa gente che partecipa alle presentazioni quando potrebbe andare a fare un tuffo al mare, anziché venire a rinfrescarsi con l’aria condizionata, racconta l’enorme interesse che c’è qui”.
Henri Drell.
“Ha percepito sempre la mia fiducia nel suo talento e che non ho mai avuto paura nel mettere in campo i ragazzi. Oltre che il lavoro tecnico fatto su di lui ha portato molto frutto”.
Paul Eboua.
“Un ragazzo molto serio, non parla molto ma sa essere spiritoso. Ha una grande volontà ed è un grandissimo lavoratore”.
Come si mettono insieme questi mondi.
“La pallacanestro è il nostro linguaggio universale. Inoltre siamo un gruppo di persone molto ambiziose con obiettivi da perseguire nella propria carriera e questo potrà essere un motivo d’unione”.
Che stile imposta durante un ritiro.
“In realtà è una novità per me, avendo passato solo una settimana a Trento per un torneo estivo con il Bamberg. Stare tutto il giorno insieme presuppone trovare degli equilibri, ma sarà uno stimolo per raccontarci chi siamo e da quali esperienze veniamo. Qualche sera magari proporrò di guardare un po’ di partite italiane ed europee per far capire ai nuovi come si gioca da queste parti”.