Dopo l’addio a coach Trinchieri,indirizzato in Russia al Unics Kazan, e del DS Bruno Arrigoni, già accasatosi alla Virtus Bologna, è ufficiale anche il divorzio dal vice allenatore Lele Molin in carica da due stagioni.
Così la rivoluzione dello staff tecnico da parte della presidentessa Anna Cremascoli è stata completata,diramando un comunicato ufficiale in cui si ringrazia Molin per l’operato svolto in questi due anni al fianco dell’head coach Trinchieri.
Il giornale La Provincia riporta alcune dichiarazioni della presidentessa che commenta così la separazione:«È stata una scelta meditata e non semplice, ma ho ritenuto che fosse giusto incominciare un nuovo ciclo tecnico, differente da quello precedente. Desidero ringraziare personalmente Lele per il suo grande contributo e la sua disponibilità in questi due anni trascorsi insieme e, ovviamente, tutti noi gli auguriamo il meglio per il prosieguo della sua carriera»
E’ già partita la caccia al successore nel club canturino,con il neo DS Della Fiori subito al lavoro per individuare la figura ideale da affiancare a coach Pino Sacripanti.
Tre sono i nomi più quotati in questo momento: Massimiliano Oldoini già vice di Sacripanti a Caserta, Fabio Corbani una stagione da vice a Treviso e un passato nel vivaio dell’Olimpia Milano ed infine Furio Steffè già nel giro della Nazionale Sperimentale. Nei prossimi giorni si aspettano novità importanti.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata