fbpx
Home Serie A L’Eurolega chiama Varese: rinuncia alla wild card,si partirà dalle qualificazioni

L’Eurolega chiama Varese: rinuncia alla wild card,si partirà dalle qualificazioni

0

A seguito della rinuncia di Roma alla partecipazione per la prossima edizione di Euroleague, non si è fatta attendere la decisione del board di Barcellona di invitare la Cimberio Varese a far parte delle magnifiche 24 che si contenderanno il massimo titolo europeo.

 

La rinuncia,divenuta ufficiale ieri,della Virtus Roma in virtù delle problematiche societarie ed economiche ha lasciato un vuoto tra le partecipanti alla prossima rassegna europea, colmato dall’invito sotto forma di wild card presentato dagli organizzatori alla società varesina.

Dopo un’attenta analisi la Cimberio ha deciso di rinunciare alla wild card il cui costo sarebbe stato troppo gravoso per le proprie casse e di entrare nel qualifyng round,ovvero un torneo ad eliminazione diretta a 8 squadre nel quale solo la vincitrice acquisisce il diritto ad entrare nel tabellone principale.

Così oltre alle sicure Siena e Milano dotate di licenza triennale,la squadra meneghina cercherà di raggiungere attraverso le qualificazioni l’accesso all’edizione 2013-14 dell’Euroleague, per portare a 3 il numero delle italiane partecipanti. 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata