Nel pomeriggio alla sede provinciale del Coni di Caserta è stato presentato Marco Atripaldi che ieri ha firmato con la società casertana un contratto triennale. Dopo un breve curiosità statistica evidenziata da Carlo Giannoni ‘Atripaldi è infatti solo il 7 Gm approdato nella storia della Juve in 60 anni”, prende parola il Presidente Iavazzi:
“Avevo subito messo in chiaro la mia volontà fin da subito di prendere un Gm. Non c ho messo molto a scegliere Marco avendomi la sua professionalità e personalità colpitomi sin da subito. La nostra intenzione è di creare un progetto che abbia qualcosa in più rispetto agli scorsi anni. Egli avrà carta bianca su tutto ed uno dei suoi compiti principali sarà anche quello di mettere ordine sul piano aziendale. Gli ho affidato le chiavi della JuveCaserta, potrà decidere su tutto. E’ vero che prima di incontrare lui ho avuto un’ altro incontro, ma Marco mi ha dato subito segnale di positività e sicurezza, chi deve venire a Caserta deve essere sicuro al 100% di volerci venire’
In seguito la parola passa al nuovo Gm Atripaldi: ‘Ringrazio il presidente per quanto detto.Ho incontrato lui e Barbagallo alcuni giorni fa e mi hanno presentato il progetto e la volontà di rendere la società un’azienda stabile. Mi hanno spiegato i loro punti di vista e subito mi sono trovato d’accordo con loro.Vengo da una stagione negativa, importante per me accettare una grande sfida come questa, sono lontano da casa dopo vent’anni.Ho bisogno dell’ entusiasmo e del calore degli appassionati di basket.Tra tutte le piazze, Caserta ha una storia particolare. Ha un valore di uno scudetto non solo sul piano sportivo ma anche a livello umana e sociale Sono onorato di trovarmi qui,e vengo qui i per fare ciò che mi è stato chiesto. Vorrei che il giorno in cui andrò via lascerò qualcosa di più di quello che trovo, e credo che le basi guardando la stagione appena conclusa ci siano tutte.Ho firmato un contratto triennale, e ciò mi fa capire che Caserta è una delle poche piazzeattualmente che guarda al futuro. Con Biella ho trascorso vent’anni, facendo parte di un progetto lunghissimo. Il mio contratto partirà dal 1 luglio, ho voluto prima risolvere la situazione a Biella prima di andarmene, non avrei mai potuto lasciare senza risolvere alcune questioni fondamentali. Biella merita di avere una squadra di pallacanestro, così come Caserta. Il clima che ho trovato è pieno di entusiasmo, spero di essere all’altezza delle aspettative.Non ho fatto una questione di denaro, sono stato sicuro di voler venire qui fin da subito. Non posso espormi a dei giudizi sulla città essendo arrivato ieri.Con i giornalisti potrò andare d’accordo, essendo anche io giornalista professionista. La presenza che vedo qui è al di sopra delle aspettative, ma le risposte le daranno il campo. Io conosco solo la parola lavoro, ed essendo qui a Terra di Lavoro penso di essere nel posto giusto.”
In seguito il nuovo Gm ha risposto ad alcune domande dei presenti puntualizzando su Giocatori:”Gentile ha richieste, bisogna valutare la situazione. Michelori l’ho rilanciato io a Biella, Jelovac ha fatto grandi passi in avanti, su Jonusas valuteremo anche se non ha fatto grandi cose. Tenere un nucleo di ragazzi che quest’anno hanno fatto un gran bene sarebbe un ottimo punto di partenza. Fondamentale anche Marco Mordente, poterlo riconfermare sarebbe utilissimo, ha ritrovato la voglia di giocare sotto la Reggia. Giocare con troppi stranieri potrebbe diventare controproducente, il nostro passo in più sarebbe ripartire da Stefano Gentile.” Allenatore: “La scelta del coach la farò assieme con Iavazzi e Barbagallo, sarà delicata ma non sceglieremo qualcuno che ho avuto in passato”.Marketing e quant’ altro.